Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda F1... mah.

Honda F1... mah. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Leggo che Yamamoto ha detto che McLaren non si adatta ai cambiamenti e che ha struttura rigida... mentre Tost li capisce e la scuderia Faentina è come un piatto casereccio a cui si possono aggiungere ingredienti.

    A questo punto... ...perchè non tornano a cucinare loro e si fanno pure la macchina loro, riesumando questo?

    [​IMG]
     
  2. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Chi ci capisce è bravo!
    Cmq la risposta sarà l'anno prox quando McLaren avrà la power unit Renault e allora tireremo le somme.
     
    A A-80 piace questo elemento.
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Yamamoto può dire quel che vuole ma - dato che la PU di Honda fatica ad ad arrivare in fondo ad un GP - è palese che il problema non è di Mc Laren bensì proprio di Honda che fornisce la meccanica !

    Per conto mio se Honda decidesse di tornare a elaborare un progetto autonomo come in passato prima di tutto a livello meccanico dovrebbe progettare (ed implementare...) qualcosa che sia competitivo e affidabile.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Esatto, vedremo anche la nuova Toro Rosso con la PU di Honda però. :emoji_see_no_evil::emoji_crystal_ball:
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Un pò buffo per dire un eufemismo... ma secondo lui la struttura aziendale rigida di McLaren fa sì che loro non "possano essere capiti".

    Dopo tre anni se ne accorgono.

    Singolare anche che dica ciò un Giapponese (cfr. harakiri).

    Ciò non toglie tuttavia che vi possa essere una vena di verità nelle sue affermazioni... ma date le circostanze comprovate...
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ma io dico, se sono perfetti... perchè andare a cercare una scuderia in Romagna? Per arrivare l'anno dopo alla Red Bull?

    Fatevi la vettura... che non mi sembra poi andassero malaccio, soprattutto dopo la Brawnata... o Rossbrawnata del diffusore posteriore.

    [​IMG]
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.057
    Infatti, come ha fatto Mercedes.
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    certo, avrebbe ragione se la vettura denunciasse carenze telaistiche e di assetto in generale ma (oltre probabilmente anche a quest'ultime...) per conto mio il problema principale è che la la PU sviluppata da Honda - oltre a non essere competitiva a livello di potenza vera e propria - manca completamente di affidabilità e, la storia insegna, senza di questa non si va da nessuna parte.
    Perciò Yamamoto prima di dare la colpa a Mc Laren dovrebbe guardare prima in casa propria. non si può vedere una casa con la storia sportiva di Honda in simili situazioni: che si diano una mossa o si ritirino definitivamente, figure del genere nuocciono all'immagine stessa della casa.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ha sollevato un problema di metodo, non di merito.

    Del merito poco gli interessa, va oltre. :emoji_joy:
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    mah... se solo cambiando il metodo si ottenesse anche il merito (ed i successi...) avrebbe scoperto l'Uovo di Colombo... ma non è così !
    per conto mio l'unica soluzione sarebbe quella di resettare (per non dire decapitare, sostituire...) lo staff tecnico che lavora ormai da alcuni anni alle PU.
    Possibile che non si rendano conto che così facendo non si va da nessuna parte ?
    Non mi sorprende che un team come Sauber - già da tempo alla canna del gas - all'ultimo momento abbia rotto l'accordo per la fornitura delle PU Honda dal prossimo anno.
    Quando era trapelata la notizia a me era parsa (da parte di Sauber) una sorta di eutanasia; poi oculatamente hanno fatto un passo indietro.
    Ora tocca a Toro Rosso - Honda, (ho letto di un contratto addirittura triennale), speriamo che la casa giapponese cambi registro altrimenti la vedo male anche per il futuro.
    Quanto a Mac Laren non è che con Renault abbia fatto chissà quale abbinamento, ad ogni modo perlomeno come affidabilità dovrebbe rappresentare un passo in avanti.
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Dovrebbe, peggio di quest'anno è difficile... peggio del prossimo non lo so.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    senza andare troppo indietro nella storia ma negli ultimi 15 anni le apparizioni della Honda in F1 non sono state mai esaltanti, un paio di stagioni promettenti ma poi altre allucinanti addirittura con piloti che non segnarono mai un punto o l'anno in cui la Aguri che riceveva i propulsori dalla casa madre andava meglio di questa. Anche la Mclaren negli ultimi anni non aveva mai brillato per vetture competitive anche prima dell'era delle attuali PU, insomma non dico che 3 anni fa pensavo che le cose andassero cosi male ,ma non mi ero neanche fatto grandi illusioni, vediamo il prossimo anno se miglioreranno le cose, sempre che in Honda non continuino ad intestardirsi con loro soluzioni che non vanno
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si, tutto vero, qui spesso si parla di "blasone" di "successi sportivi" di "immagine che altre case non hanno" ma - come anche tu stesso hai appena detto - tutto è molto relativo....
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non vanno sulla McLaren! :emoji_joy: ...DICE... ed io rilancio: e se fosse vero? e se si facessero tutto loro per non avere più alibi? Magari scopriamo che vanno...
     

Condividi questa Pagina