Jambana
0
albelilly ha scritto:personalmente un ibrido del genere lo vedrei molto ma molto bene anche su Cr-v a benzina al posto dell'attuale i-Vtec 2.0 da 155 cv, chissà...matteomatte1 ha scritto:intanto negli USA...
http://www.edmunds.com/honda/accord-plug-in-hybrid/2014/
La plug-in è molto interessante, ma carissima (rapportata ai listini del mercato americano), e richiede di essere collegata alla rete elettrica con tutto ciò che comporta in termini di disponibilità di garage con presa e impianto adatti, disponibilità di colonnine, etc etc.
Bellissimo averla fatta e averla in listino, ma secondo me l'ibrido ideale per i modelli di grande diffusione come Accord e CR-V, per fare i numeri di vendita, sarebbe in questo momento un motore termico sui 2 litri da circa 150 cv, accoppiato ad un motore elettrico da una cinquantina di cv, per un totale combinato di circa 180...
Magari una famiglia modulare, con un 1.8 per la Civic, da 140+40...totale 150-160...
Sarebbero le motorizzazioni ideali secondo me, quelle che senza dubbio vorrei: unirebbero i pregi del benzina con quelli del diesel, e potrebbero essere vendute ad un prezzo interessante e "realistico" oltre a non porre problemi di sorta nell'uso per le tipologie di utenza più disparate.
Questo, a ben vedere, è il segreto del successo commerciale dell'ibrido Toyota e Lexus...