Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda civic 4p catene da neve

Honda civic 4p catene da neve - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andriex

    Andriex

    Iscritto:
    1572459867
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    A marzo ho acquistato una nuova honda civic 4p (se non erro è il modello 2018).

    Leggendo nel libretto, dicono che è catenabile non specificando lo spessore ma solo RUD-matic classic 48489.

    Rud dovrebbe essere la marca ma non so niente.

    È normale che specificano la marca e non spessore?
    Qualcuno li conosce?
    Posso trovare delle marche equivalenti?

    Grazie in anticipo
     
  2. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Avevo il tuo stesso dubbio per il mio Crv Hybrid alla fine ho preso le KÖNIG XG-12 PRO 247
    comunque le RudMatic Classic hanno un ingombro di 14mm quindi se consigliate la Civic è catenabile anche con altre marche.
     
    A Andriex piace questo elemento.
  3. Andriex

    Andriex

    Iscritto:
    1572459867
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ah, non sapevo dello spessore dei 14mm...

    essendo così spesse, quindi secondo te bastano qualsiasi catene di una qualsiasi marca (sotto allo spessore)?

    te lo chiedo poichè avevo comprato delle catene "easy" a 50€ e mi chiedo se possono bastare (tenendo presente che al 99% non le monterò mai).
     
  4. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    In linea di massima se la misura corrisponde non ci sono problemi,almeno che non monti le 18" allora la cosa potrebbe essere diversa,cmq visto che avevo ancora la scheda delle Rud salvata te la giro,ma quelle costano un botto.
     

    Files Allegati:

  5. Andriex

    Andriex

    Iscritto:
    1572459867
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    no, monto dei 17'' (215-50-17)...

    eh ho intravisto ora in un sito che constano dai 300€/400€...

    scusa l'ignoranza: nello screenshot che mi hai inviato noto che specificano "ingombro 14 mm e Catena a maglia a cuneo e sezione tonda da 4 mm".

    è il 14mm da controllare nelle catene in mio possesso (ho 9 mm), giusto?
    che cos'è l'altra misura? è da controllare anch'essa?

    grazie mille per l'aiuto e per le risposte!
     
  6. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Immaggino ti riferisca al modello precedente a quello in vendita adesso,cmq una cosa è lo spessore della catena e un'altra è l'ingombro che questa genera all'interno tra ruota e gruppo ammortizzatore molla che è la cosa più importante da controllare.Se prendi una catena con le stesse identiche misure di quelle consigliate da libretto non hai problemi.
     

Condividi questa Pagina