JigenD
0
danza ha scritto:Buongiorno a tutti
sono Daniele da Belluno e volevo solo condividere con voi le mie perplessità circa la gestione commerciale di Honda in Italia. Premetto che in famiglia abbiamo due Honda Jazz prima e sconda serie e, in ambito famigliare allargato, altri modelli della Casa nipponica. Soddisfazione completa su tuttta la linea, nessun dubbio sui contenuti tecnici, qualità e affidabilità del prodotto, anche da chi , prima, era convinto assertore del made in germany. Però, c'è un però. Non trascurabile, anzi fondamentale tanto quanto se non di più il prodotto stesso. E' la rete di vendita (quella di assistenza non serve, per Honda....) praticamente estinta. Questa provincia per esempio é scoperta (c'era DeBona Motors ma lasciamo perdere...) , ora bisogna rivolgersi alla concessionaria Formula di Villorba (TV) distante oltre una cinquatina di km dal capoluogo (ben di più dalle zone periferiche). Mi chiedo, ma chi te lo fa fare? Io stesso avevo valutato l'acquisto di una Civic 1.6 diesel, ma poi anche per questo motivo e i dubbi sulla "tenuta" dell'unica conce in provincia di TV ho ripiegato sulla nuova Auris D4D, vettura di cui sono pienamente soddisfatto.
Insomma bene che arrivino i nuovi modelli (ma cosa ci vuole a commercializzare l'HRV prima di giugno 2015?) ma a cosa serivirà se nel frattempo ti sei giocato la rete commerciale e i clienti?
D.
capisco perfettamente, tra l'altro considerando che si tratta di province particolarmente ricche, è ancora più inspiegabile.
Qui in sicilia la situazione è relativamente simile: ok che si acquista di meno per via del reddito medio decisamente più basso però se tieni conto che siamo pur sempre 5 milioni, e abbiamo appena due concessionarie, entrambe concentrate nell'estremità sud-orientale dell'isola (a oltre 200 km dal capoluogo regionale e 300 km dall'estremità opposta, quella di trapani)... :evil: