E' una vettura "sfiziosa" (a chi piace, a me...no), che non punta tutto su consumi contenutissimi e costi di gestione all'osso...LaurensDeGraaf ha scritto:Io faccio una considerazione pratica, forse troppo: ma perchè nel 2013 si deve parlare ancora di un utilitaria che fa 13 km/L nella migliore delle ipotesi.
Poi dici perchè il mercato crolla...
Non sono d'accordo.LaurensDeGraaf ha scritto:Cioè, una persona dotata di un QI standard comprerebbe la Yaris HSD e l'Opel Adam la lascerebbe sulla bisarca.
Nevermore80 ha scritto:Non sono d'accordo.LaurensDeGraaf ha scritto:Cioè, una persona dotata di un QI standard comprerebbe la Yaris HSD e l'Opel Adam la lascerebbe sulla bisarca.
Semplicemente, chi ha un po' di sale in zucca compra secondo le sue esigenze/possibilità.
Ad esempio, c'è gente che, nell'esclusiva ottica di un (presunto) risparmio, compra ibrido o diesel anche in caso di percorrenze ridicole, che non giustificherebbero mai il maggior esborso rispetto al modello a benzina.
Pensa tu, c'è persino gente che cambia auto (o affianca un'auto ad una già in suo possesso) per consumare 1 litro in meno ogni 100 km. Illudendosi di risparmiare, e non considerando minimamente l'esborso per il cambio/acquisto e i costi di gestione del nuovo mezzo.
Questi come dovrebbero essere chiamati ?
![]()
Santi, sennò il mercato dell'auto sarebbe defunto definitivamente da mòNevermore80 ha scritto:Ad esempio, c'è gente che, nell'esclusiva ottica di un (presunto) risparmio, compra ibrido o diesel anche in caso di percorrenze ridicole, che non giustificherebbero mai il maggior esborso rispetto al modello a benzina.
Pensa tu, c'è persino gente che cambia auto (o affianca un'auto ad una già in suo possesso) per consumare 1 litro in meno ogni 100 km. Illudendosi di risparmiare, e non considerando minimamente l'esborso per il cambio/acquisto e i costi di gestione del nuovo mezzo.
![]()
Io propenderei per altre definizioniGheddoStella ha scritto:Santi, sennò il mercato dell'auto sarebbe defunto definitivamente da mòNevermore80 ha scritto:Ad esempio, c'è gente che, nell'esclusiva ottica di un (presunto) risparmio, compra ibrido o diesel anche in caso di percorrenze ridicole, che non giustificherebbero mai il maggior esborso rispetto al modello a benzina.
![]()
Che Dio li benedica![]()
Nevermore80 ha scritto:Non sono d'accordo.LaurensDeGraaf ha scritto:Cioè, una persona dotata di un QI standard comprerebbe la Yaris HSD e l'Opel Adam la lascerebbe sulla bisarca.
Semplicemente, chi ha un po' di sale in zucca compra secondo le sue esigenze/possibilità.
Ad esempio, c'è gente che, nell'esclusiva ottica di un (presunto) risparmio, compra ibrido o diesel anche in caso di percorrenze ridicole, che non giustificherebbero mai il maggior esborso rispetto al modello a benzina.
![]()
Tutto giusto, ma non è il caso che ho preso in considerazione.EdoMC ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Non sono d'accordo.LaurensDeGraaf ha scritto:Cioè, una persona dotata di un QI standard comprerebbe la Yaris HSD e l'Opel Adam la lascerebbe sulla bisarca.
![]()
Chi affianca due auto, non sempre lo fa per i consumi. Nel mio caso, c'è anche la questione dei consumi, ma soprattutto, non potrei usare la Boxstr come unica auto per via dei bagagliai, che sommati fanno anche una cubatura decente, ma singolarmente sono poco capaci, per la posizione di guida distesa, che alla lunga mi stanca, per l'assetto rasoterra, che non giova alla schiena e i sedili sportivi che, causa una mia attitudine a riempire troppo il piatto (e soprattutto a svuotarlo) sono piuttosto strettini a livello di fianchi. Molte automobili sono dei giocattoli, e avere una seconda (o nel mio caso, prima) automobile può essere più che d'aiuto, anche per una questione di qualità del viaggio. Con la spider mi faccio volentieri anche qualche centinaio di km nel weekend, divertendomi, ma non riuscirei a farmi tutta una tirata in autostrada, sul dritto, ad esempio; il fattore ludico verrebbe meno e spunterebbero tutti i suoi limiti.
deadmanwalking - 45 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa