La percezione della velocità..
Considerate che vivo in un paradiso per gli automobilisti, niente velox, zero quelli fissi pochissimi i mobili è quasi un evento incontrarne uno, sono 3 anni che non ne vedo per strada (faccio 30.000 km l'anno), i controlli delle pattuglie sono pochi, quindi nn è improbabile trovarsi a doppiare se non triplicare i limiti.
Questa sera, tornando dal lavoro, avevo una golf 4 tdi 130cv davanti (la riconosci dalla scritta TDI, dove DI sono rosse, è un iniettore pompa 130cv), io le ero dietro e andavamo in una provinciale con il limite fissato sui 70, eravamo sui 140, io ero in sesta col cruise, la strada è dritta, 2 curve una veloce l'altra un po' meno perché chiuse molto, ma io tranquillo andavo per la mia strada e, il proprietario della golf immagino avesse creduto che lo stavo "incalzando".. Ebbene, arrivati a quella curva che chiude che con la 207 turbo benzina di mia moglie, assettata con eibach + bilstein, con gomme 225/45/17 pzero nero, riesco a fare al massimo a 110km/h, oggi in tutta tranquillità ma come sempre percorro quella curva, era bagnato per terra ed ero ai 140 c.ca (di tachimetro suby..quindi saranno stati 130), la golf dicevo, si sentiva in competizione..ma io ero preso dai credeance clearwater revival...in quella curva la golf...ciao! 3 imbardate, botta col culo sul guard rail e fanale rotto (ho sentito i cocci sotto la mia suby).. Si è salvato grazie all'esp e al semaforo che è 400 m dopo la curva.
Così ho constato di quanto io, ero tranquillo e sicuro con nokian wrg2 e bagnato, i quali sono agli antipodi per quanto fanno schifo le wrg2, non una esitazione, nulla di nulla..la golf è stata miracolata!!
Questo è un gran problema! Non hai la percezione dei limiti altrui, rischiando di fidarsi tropp anche di una Fuji..l
Considerate che vivo in un paradiso per gli automobilisti, niente velox, zero quelli fissi pochissimi i mobili è quasi un evento incontrarne uno, sono 3 anni che non ne vedo per strada (faccio 30.000 km l'anno), i controlli delle pattuglie sono pochi, quindi nn è improbabile trovarsi a doppiare se non triplicare i limiti.
Questa sera, tornando dal lavoro, avevo una golf 4 tdi 130cv davanti (la riconosci dalla scritta TDI, dove DI sono rosse, è un iniettore pompa 130cv), io le ero dietro e andavamo in una provinciale con il limite fissato sui 70, eravamo sui 140, io ero in sesta col cruise, la strada è dritta, 2 curve una veloce l'altra un po' meno perché chiuse molto, ma io tranquillo andavo per la mia strada e, il proprietario della golf immagino avesse creduto che lo stavo "incalzando".. Ebbene, arrivati a quella curva che chiude che con la 207 turbo benzina di mia moglie, assettata con eibach + bilstein, con gomme 225/45/17 pzero nero, riesco a fare al massimo a 110km/h, oggi in tutta tranquillità ma come sempre percorro quella curva, era bagnato per terra ed ero ai 140 c.ca (di tachimetro suby..quindi saranno stati 130), la golf dicevo, si sentiva in competizione..ma io ero preso dai credeance clearwater revival...in quella curva la golf...ciao! 3 imbardate, botta col culo sul guard rail e fanale rotto (ho sentito i cocci sotto la mia suby).. Si è salvato grazie all'esp e al semaforo che è 400 m dopo la curva.
Così ho constato di quanto io, ero tranquillo e sicuro con nokian wrg2 e bagnato, i quali sono agli antipodi per quanto fanno schifo le wrg2, non una esitazione, nulla di nulla..la golf è stata miracolata!!
Questo è un gran problema! Non hai la percezione dei limiti altrui, rischiando di fidarsi tropp anche di una Fuji..l