ciao, dico la mia, dato che ho pensato al tuo dubbio in passato!!!!
a me interessa, oltre alla qualità, un minimo d'estetica, e ridurre a 1 din e con una grafica radio totalmente diversa dalla plancia mi sa tanto di auto retrò...... IMHO ovviamente!
columbus - cinesina....
io ho pensato e ripensato e ho scelto la cinesina per il plus del lettore dvd (se viaggi spesso con morosa-amici-figli è molto comodo, in quanto il loro viaggio è sicuramente meno noioso e salgono in macchina per macinare km molto più volentieri!)
la qualità audio è buona quella della cinesina, a patto di non volere la perfezione. La perfezione che non c'è io la trovo nel menu radio nel cdb scomparso, o meglio, ora in cinese e dal microfono che forniscono di serie che fa schifo!
al primo punto non ci bado, non ho mai usato la funzione radio sul cdb, per il secondo, è risolvibile con 5 euro e un pò di manualità.
Il bluetooth, come anche l'aparecchio originale, bisogna vedere se è compatibile con il ns. telefono, ma è molto comodo!
Poi se uno ci si affeziona e h voglia e determinazione per risolvere, ho visto di radio come la mia con un layout verde al posto del rosso!
avevo postato il link youtube qualche giorno fa.....
La parte navigazione la fa da padrona, in quanto, avendo windows CE, puoi implementare qualsiasi software di navigazione. Il tomtom ce l'ho dentro al cassetto porta oggetti, igo8 è 4 spanne superiore! (fa conto che lo uso abbastanza il navi, il mio garmin portatile in 13 mesi ha segnati 53.000 km)
con la cinesina non vedrai le info del navigatore sul cdb, con il columbus si!
tu hai la yeti, quindi sulla cinese dovresti vedere le info del clima ed eventuali sensori di parcheggio!
la tv non la guardo mai, pensavo diversamente, ma in viaggio è impossibile da guardare. Non tanto per la perdita di segnale, quello fino ai 170 km7h tiene, ma la differenza di frequenza troppo variabile anche all'interno della città!
fa conto che a casa mia rai uno lo trova su xxx.xx, a 2 km di distanza, in un altro quartiere, frequenza uuu.uu, e quindi devi risintonizzare! Prova ad immaginare in un viaggio autostradale........
veniamo al punto....
se la spesa è la medesima, forse resterei con l'originale, sicuramente migliore in qualità complessiva platiche-software, ma inferiore dal punto di vista delle funzioni e degli aggiornamenti!
Dipende un pò te che ti serve!
se lo prendi sono per il navi e per il piacere di vederti uno schermone al centro plancia vai di columbus, se ti interessano le mille variabili funzioni della cinesina vai con quella! Ti consiglio di prenderla dove l'ho presa io, ti posso dare in mp il numero di cellulare.
per qualsiasi info chiedi pure!
magari poi siamo in 2 ad averla e troviamo il modo per migliorarla!