Ma la Ford Edge?
Con 40mila euro la vedi in cartolina...
Ma la Ford Edge?
Grazie a chi ancora propone suggerimenti, ma ormai l'ho comprata.
E approfitto di questo messaggio per ringraziare ancora Andrea che aveva rimesso i puntini sulle i a proposito di quale auto si stesse cercando in questo thread. Caro Andrea, dopo tante ricerche e suggerimenti devo concludere che incredibilmente ci sono solo 4 automobili che riescono a soddisfare tutti i criteri che avevo imposto all'inizio (e che non mi sembravano così strani):
Skoda Kodiaq
Skoda Superb
Ford S-Max
Ford Galaxi
viste le mie precedenti esperienze con Ford, spero che Skoda duri di più... e per questo l'ho comprata.
Ciao a tutti !
Ale
Facci sapere come vaspero che Skoda duri di più... e per questo l'ho comprata.
Ciao a tutti !
Ale
De gustibus, caro... per quanto mi riguarda, ho accettato, per avere una M6, il cambio automatico (forse meglio definirlo robotizzato) perché comunque può essere usato manualmente : io decido quando cambiare, solo che c'è un meccanismo che materialmente lo fa per me e si occupa anche di staccare e riattaccare la frizione, cosa questa che in caso di lunghe code può far piacere persino a me.Ti diro' che dopo un po' che ci fai l' abitudine....
( almeno uno non decida di tirare su una strada curvogena )
diventa difficile ricordarsene di avere questa possibilita'.
Personalmente, dopo i primi 7/8 minuti,
lo uso per non scendere a 1200 giri,
altrimenti l' auto non si scalda mai;
poi regolarmente me ne scordo,
e alla prima rotonda
me ne accorgo dalla lancetta del contagiri che frulla in su....
In fretta, ma in fretta...
![]()
De gustibus, caro... per quanto mi riguarda, ho accettato, per avere una M6, il cambio automatico (forse meglio definirlo robotizzato) perché comunque può essere usato manualmente : io decido quando cambiare, solo che c'è un meccanismo che materialmente lo fa per me e si occupa anche di staccare e riattaccare la frizione, cosa questa che in caso di lunghe code può far piacere persino a me.
Ma non avrei mai accettato un cambio soltanto automatico, che cioè decida lui quando cambiare : a costo di rinunciare ad un certo modello di automobile, M6 compresa.
L'idea di non poter scegliere io il momento di cambiare è fortemente deprimente per me quando guido.
Del resto, penso che su certi tipi d'automobile, sportive o sportiveggianti, scegliere i rapporti sia di prammatica e sia la normalità, sia pure per il tramite di meccanismi che muovono per te : io l'automatismo totale faccio fatica ad usarlo anche quando sono in coda, quando provo a metterlo succede che non appena ci si muove me ne scordo e cambio marcia, ritrovandomi quindi in manuale.... ormai non ci provo neanche più.
.
Mi rendo conto che siamo OT e quindi la faccio breve, ma la Porsche Cayman c'è anche manuale, cosa che invece mi risulta non facciano più (sinora, almeno) sulla nuova 911 (maledetti...).(...)
Senza cambio automatico dei 2.000 ( o giu' di li' ) ormai credo ne restino ben pochi
Mi rendo conto che siamo OT e quindi la faccio breve, ma la Porsche Cayman c'è anche manuale, cosa che invece mi risulta non facciano più (sinora, almeno) sulla nuova 911 (maledetti...).
Poi c'è sempre la Mustang...
.
L'opener ha preso la Kodiaq, io mi sono inserito perchè interessato alla stessa motorizzazione.
Io ho necessità di una station wagon spaziosa e comoda perché in famiglia siamo due persone entrambe con disabilità e spesso ci troviamo a trasportare carrozzine e deambulatori vari.
Anche se ho avuto sempre macchine diesel (più che altro costretto dal fatto che fino ad alcuni anni fa la maggior parte dei costruttori riservava il cambio automatico solo alle motorizzazioni diesel), questa volta ero orientato al benzina per il fatto che faccio 15000km l'anno e con tratte non tanto lunghe. Mi farebbe però piacere avere un motore brillante, non ci devo fare le corse ovviamente, ma non voglio dovergli attaccare la bombola dell'ossigeno quando devo fare ad esempio un sorpasso. Adesso ho una Megane col 1.5 diesel 110 cv e a volte un po' di brillantezza in più non mi dispiacerebbe.
Avevo appunto individuato nella Passat Variant 1.5 tsi 150cv DSG la soluzione più vicina alle mie esigenze. Ho scartato la Skoda Superb con la stessa motorizzazione perchè ha dimensioni esterne più ingombranti.
Ci sarebbe anche la Volvo V60 T4 o T5 che ha cilindrata e cavalli in più, ma credo che si andrebbe su con i consumi e con il prezzo d'acquisto.
La Passat resta un riferimento. Oltretutto con l'ultimo restyling raggiunge livelli di perfezione.Per quanto riguarda la mia scelta, oltre alla Passat Variant 1.5 TSI 150cv DSG, ho visto che c'è una interessante Peugeot 508 SW 1.6 Puretech 180cv EAT8.
Cosa ne dite?
La Passat resta un riferimento. Oltretutto con l'ultimo restyling raggiunge livelli di perfezione.
Io prenderei il manuale, che su vw è piacevolissimo, morbido e preciso...
ok. Allora Passat DSG.Non posso prendere il manuale perchè in quanto disabile ho la patente B speciale e tra le prescrizioni c'è il cambio automatico
zagoguitarhero - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa