Allora, adesso non ci capisco davvero più una beneamata mazza. Ieri ho ripercorso il solito tratto autostradale (premetto che in fase di pieno problema di consumi abnormi percorrendo a circa 80kmh questo pezzo di strada consumavo all'incirca dai 4,5 ai 6,0L per 100 km, se aumentavo la velocità anche di pochissimo, il consumo schizzava subito, quando prima di avere il problema riuscivo a stare sui 110 con un consumo mai oltre i 4L/100km) ora ieri miracolosamente sia all'andata che al ritorno sembra che la macchina sia tornata ai suoi consumi che in realtà ha sempre avuto e non riuscivo a credere ai miei occhi, tan'è vero che ero così stupito che mi era tornata di nuovo la voglia di guidare. Il percorso misura circa 110km e l'ho percorso ad andatura variabile da 105 a 136kmh non superando mai i 4,2L/100km (di picco, perchè normalmente stavo intorno ai 3,5L e non è affatto costante, fatto cioè di leggeri falsi piani e leggere discese eppure la macchina non faceva una grinza sembrava essersi sbloccata. Arrivato a casa ho chiuso tutto ed eccomi qui a darvi la notizia. Ovviamente non dico nulla di ufficiale, anche se con una mano scrivo e con l'altra.... sgratt sgratt

, sapete com'è no.........?
Ora chiedo ai più esperti, supponendo in una fantomatica autorisoluzione del problema, mi verrebbe da pensare subito ai sensori adattativi che piano piano si sono adattati al mio stile di guida, ma, domanda, possibile che la centralina abbia avuto bisogno di ben 2500km per riadattare i sensori? In renault mi dissero che ce ne vogliono circa 1000. Noto è che cambiata anche l'autonomia dei km quando rifornisco di gasolio, ma per questo aspetto posterò dati più precisi non appena rifornisco le prossime 50 euro, credo tra oggi e domani in quanto sto testando le ultime 50 euro che ho fatto.
Allora la parola a voi adesso, io sono incredulo e davvero non me lo spiego ma vorrei pensare che siano i sensori, non vorrei pensare minimamemente al problema come se fosse random e cioè che appare e scompare perchè mi farebbe pensare ad un problema davvero serio e difficile da risolvere.
Ditemi voi.........per il momento ancora sgrat sgrat sgrat
P.S. ho voluto controllare anche il discorso della lunghezza della 6° marcia, a me a 2750 giri al minuto mi segnava 136km/h spaccati.