ci74 ha scritto:
Mi sembra strano che, benchè tu sia in classe I, la tua rata non sia MAI diminuita.
A me con la Vespa 125 nonostante sia calato di due classi il premio è aumentato ogni anno del 10% circa. :evil:
Cito spesso il mio caro zio....
Ha una polizza dal 1978... Golf 1 1.1, Golf 2 GTD, Mondeo 1.8TD, Superb 2.0TDI.....
Fino al 2007 non ha mai fatto un incidente, quindi per quasi 30 anni ha sempre pagato l'assicurazione senza avere niente in cambio. Sul finire del luglio 2007, poco prima delle ferie, in fase di sorpasso è stato speronato dalla vettura che stava sorpassando (ha iniziato a sua volta il sorpasso, mentre mio zio gli era affiancato) e quindi buttato fuori strada.
Circa 8000 euro di danni, 1 mese di fermo macchina, ferie saltate (doveva andare in Croazia con la macchina), mentre l'altro personaggio, che voleva avere la ragione al 100%, aveva un danno di circa 500 euro.
La cara compagnia di assicurazione ha pensato bene di mettersi d'accordo con l'altra e di fare un concorso di colpa al 50% :evil: :evil: :evil: :evil:
Chi è il truffatore?
Paghi l'assicurazione per 30 anni e nell'unica occasione che ti serve una mano vieni pugnalato alla schiena? :evil:
Alla fine mio zio ha affidato tutta la documentazione (testimonianze, fotografie della strada, ecc.) a un avvocato e ovviamente ha avuto ragione al 100%, con un indennizzo per il fermo macchina di 400 euro (secondo me pochi visto che sono saltate le ferie).
Dopo qualche mese altra pugnalata.... gli avevano aumentato il premio in modo spropositato perché avevano conteggiato il sinistro nel bonus-malus....
ovviamente ha fatto correggere l'errore e quindi è diminuito il premio.
Ah... povere assicurazioni.....