Non è certo un crimine, ma un comportamento che crea qualche piccolo fastidio a chi è interessato all'argomento in oggetto e deve navigare fra decine di messaggi che non hanno un nesso. Un pò come chi parla al telefono ad alta voce in treno...
Si parla tra l'altro di un modello inspiegabilmente non ancora in vendita.
Arriverà se ho capito bene con il restyling della Niro.
Non ho capito il motivo della non vendita della versione elettrica attuale che mi sembra figuri pure a listino, identica meccanicamente a questa provata dall'opener.
Gli unici problemi per così dire di questa vettura sono i medesimi bene o male che affliggono le elettriche con batterie di un certo volume.
La ricarica ed i suoi tempi.
Il fatto che ormai da casa la puoi caricare solo per uso quotidiano o brevi gite fuoriporta, quindi ci si deve informare sulla situazione dei fast charger della zona di abitazione.
A meno di avere un impianto a trifase come quello dall'opener o almeno un buon contatore con wallbox dedicata da 6 kw.
Il problema dell'autonomia rimane e comporta dei limiti sulle medie percorrenze a meno di prenderle con filosofia e fermarsi quella mezz'oretta x caricare ad un fast charger.
Altro.limite della vettura é l'alimentatore interno che taglia mi pare intorno ai 7 kw se carichi in alternata (nel caso verifica).
Per il resto, prezzo a parte per la ev, solo cose positive, la Niro (mio suocero ha la plug in) é IMHO davvero un'ottima vettura, piacevole da guidare e secondo me anche esteticamente.
Ha un sacco di spazio specie dietro e ha una guida alta ma un pianale non troppo alto che non costringe al saltello quando scendi dalla vettura a chi é basso come me.
Guidandondo la plug in ho avuto un assaggio della guida in elettrico e devo dire che é piacevole e comfortevole.
Questa versione alzerà l'asticella aggiungendo prestazioni da sportiva.