Ho provato il nuovo Crv 1.5 i-vtec sia CVT che, manuale e Hybrid

Ho provato il nuovo Crv 1.5 i-vtec sia CVT che, manuale e Hybrid | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. boli

    boli

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    Per il gpl il conce diceva che non intacca la garanzia ufficiale, presumo sia by Honda o approvato.
     
  2. Gerardo58

    Gerardo58

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    Il nuovo rav 4 non ne esce bene dal test.Difficilmente controllabile.
     
  3. Gerardo58

    Gerardo58

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    Rocky1976 ,mi confermi che il motore benzina si sente un po’ troppo nell’abitacolo?
     
  4. ricky1976

    ricky1976

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    Chiaro che se lo si usa sfruttando tutto quello che c'è il motore si sente,come per tutti i cvt in circolazione,solo in modalità sport ho notato questo,normalmente non credo sia un problema,cmq il 2.0 dell'ibrida è più silenzioso rispetto il 1.5t
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2019
  5. rosmarc

    rosmarc

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  6. Utente_3700343540

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    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo del forum ed ho trovato molto interessante questa conversazione in quanto interessato all'acquisto di CRV. Sono possessore da 15 anni di auto a GPL e fatico a pensare di prendere un auto a benzina dove non poter installare un impianto.
    Attualmente viaggio tra i 15000 ed i 20000 km annui, e per esperienza passata il GPL mi ha portato un gran risparmio.
    Volevo chiedere, a boli, se si hanno maggiori informazioni su questo ipotetico impianto GPL installabile su CRV e non invalidante la garanzia. Si sa se sia approvato da Honda o la marca dell'impianto (ed il costo presunto)?

    Vi ringrazio
    Oscar
     
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  7. rosmarc

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  8. rosmarc

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    Video da 4r

     
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  9. ricky1976

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    Prova secondo me onesta,ma hanno dimenticato di dire che è Made in Jap.
     
  10. Renaido

    Renaido

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    Ho sostituito la Lexus NX con la CRV hybrid. Il sistema hybrido è diverso e consente di viaggiare in elettrico anche a 120 km/h. L’auto è più agile e consuma meno ( da 8,2 a 6,5 l/100 km). Le finiture sono quasi al livello Lexus . La mia CRV è il top di gamma, ed ha tutto di serie.
     
  11. CesaV40

    CesaV40

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    Anch'io non riesco a concepire un'auto che non sia a GPL. Quest'auto mi interessa molto, però ha l'iniezione diretta di benzina (quindi anche nel funzionamento a gas ha un minimo consumo di benzina, per tenere attivi gli iniettori benzina, per non "bruciarli") e le sedi valvole secondo un famoso sito francese hanno bisogno di lubrificazione separata (tramite flash lube).
    Landi non ha un impianto adatto, BRC e PRINS si. Ma ne varrà la pena? Troppi rischi?
    p.s: dimenticavo, mi è stato detto che ha le punterie meccaniche, quindi la regolazione delle valvole ogni tot km non sarà economica considerando il livello del motore (V-TEC, bialbero?).
     
  12. albelilly

    albelilly

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    solito discorso... bisogna vedere quanti km si percorrono all'anno; i motori Honda se usati senza strafare consumano sempre poco e non sempre vale la pena la trasformazione a gpl/metano.
    Personalmente mai e poi mai farei una scelta simile, piuttosto se quel tal modello per me dovesse consumare troppo opterei per qualcosa di più economico.
    Diverso sarebbe per quei modelli che all'origine nascono Bifuel che dispongono di motori ottimizzati per la doppia alimentazione, motori che (almeno sulla carta) dovrebbero avere le stesse caratteristiche di affidabilità e buon funzionamento di quelli alimentate unicamente a benzina.
    Punti di vista, ovviamente. :emoji_expressionless:
     
  13. CesaV40

    CesaV40

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    Percorro 20.000km all'anno e penso proprio che quest'auto farà ben meno di 20km/l di una Jazz, ma penso sui 15km/l. Da qui l'idea nell'impianto GPL.
     

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