Ciao! Sono nuovo in questo forum. Volevo condividere con voi i miei primi 1000 km a bordo della Fiat Panda Easy 1.2 colore Rosso Amore consegnatami ai primi di Marzo. Per prima cosa anticipo tutti dicendo che non è la mia prima Fiat. Ho avuto ben 2 Fiat Uno (auto secondo me fantastica da tutti i punti di vista...) e ben 3 Punto. Le prime due mi hanno dato piena soddisfazione l'ultima un pò meno. Un pò di rumorosità e materiali scadenti. Mi serviva un'altra auto in famiglia e sono senza indugi andato sulla Panda 2017 nell'allestimento Easy. Che dire? Mitica! Dentro è comodissima. Si vede che è essenziale ma estramamente robusta. Ha tutto quello che ti serve. Consuma veramente niente! Il volante con la parte inferiore "tagliata" è geniale e permette di avere molto più spazio per le gambe. Innesti delle marce precisi e fluidi. Il motore è ancora molto giovane e deve "slegare" ma su viaggi in statale non sembra di stare su un'utilitaria ma su un'auto di categoria superiore. Unica pecca: quando l'ho ritirata mi sono subito accorto che il volante era leggermente spostato a destra. Traduco. Per andare dritto bisognava tenere un pò il volante girato sulla destra. Se lo allineavo al centro l'auto andava a sinistra! L'ho fatto presente al concessionario che prima ha negato il difetto. Poi dopo mia insistenza ha ritirato l'auto per una giornata per metterla sotto un non specificato "strumento". Quando sono andato a ritirarla mi ha detto che effettivamente il difetto era presente (alleluja!) ma che non aveva potuto sistemarlo perchè non sapeva se rientrava in garanzia. MI ha promesso di sentirsi con la casa madre e di chiamarmi a brevissimo.... Inutile dire che non si è fatto sentire e che quando ho chiamato io era sempre "occupato".... Stamattina sono stato dal mio gommista di fiducia che in 5 minuti ha risolto il problema correggendo la convergenza. Ho pagato €40. Mi dispiace molto questa cosa perchè la Fiat mi ha chiamato ben 2 volte per chiedermi se ero soddisfatto dell'auto e del servizio ricevuto. Si vede che ai clienti ci tengono. Dovrebbero dare invece una bella strigliata alla rete di assistenza. Dal mio punto di vista credo che se anche fosse vero che la convergenza non rientra nella garanzia, visto che ci vogliono 5 minuti e nessun materiale di consumo, potevano anche farla come omaggio visto che l'auto l'ho presa da loro...Un comportamento che mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Per il resto MITICA PANDA!