Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho preso la Panda! Mah che brutta sopresa!

Ho preso la Panda! Mah che brutta sopresa! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. djbomba_1580303272

    djbomba_1580303272

    Iscritto:
    1429044579
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Sono nuovo in questo forum. Volevo condividere con voi i miei primi 1000 km a bordo della Fiat Panda Easy 1.2 colore Rosso Amore consegnatami ai primi di Marzo. Per prima cosa anticipo tutti dicendo che non è la mia prima Fiat. Ho avuto ben 2 Fiat Uno (auto secondo me fantastica da tutti i punti di vista...) e ben 3 Punto. Le prime due mi hanno dato piena soddisfazione l'ultima un pò meno. Un pò di rumorosità e materiali scadenti. Mi serviva un'altra auto in famiglia e sono senza indugi andato sulla Panda 2017 nell'allestimento Easy. Che dire? Mitica! Dentro è comodissima. Si vede che è essenziale ma estramamente robusta. Ha tutto quello che ti serve. Consuma veramente niente! Il volante con la parte inferiore "tagliata" è geniale e permette di avere molto più spazio per le gambe. Innesti delle marce precisi e fluidi. Il motore è ancora molto giovane e deve "slegare" ma su viaggi in statale non sembra di stare su un'utilitaria ma su un'auto di categoria superiore. Unica pecca: quando l'ho ritirata mi sono subito accorto che il volante era leggermente spostato a destra. Traduco. Per andare dritto bisognava tenere un pò il volante girato sulla destra. Se lo allineavo al centro l'auto andava a sinistra! L'ho fatto presente al concessionario che prima ha negato il difetto. Poi dopo mia insistenza ha ritirato l'auto per una giornata per metterla sotto un non specificato "strumento". Quando sono andato a ritirarla mi ha detto che effettivamente il difetto era presente (alleluja!) ma che non aveva potuto sistemarlo perchè non sapeva se rientrava in garanzia. MI ha promesso di sentirsi con la casa madre e di chiamarmi a brevissimo.... Inutile dire che non si è fatto sentire e che quando ho chiamato io era sempre "occupato".... Stamattina sono stato dal mio gommista di fiducia che in 5 minuti ha risolto il problema correggendo la convergenza. Ho pagato €40. Mi dispiace molto questa cosa perchè la Fiat mi ha chiamato ben 2 volte per chiedermi se ero soddisfatto dell'auto e del servizio ricevuto. Si vede che ai clienti ci tengono. Dovrebbero dare invece una bella strigliata alla rete di assistenza. Dal mio punto di vista credo che se anche fosse vero che la convergenza non rientra nella garanzia, visto che ci vogliono 5 minuti e nessun materiale di consumo, potevano anche farla come omaggio visto che l'auto l'ho presa da loro...Un comportamento che mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Per il resto MITICA PANDA!
     
  2. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Mi viene da dire che chi ha preparato l'auto per la consegna non ci abbia fatto neanche 100 mt in strada...:emoji_zipper_mouth:
    Controlla la pressione degli pneumatici, se non l'hai ancora fatto...saranno a 3 bar!
     
    A gasato70 piace questo elemento.
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Sì, probabile. Quasi sempre, almeno per le citycar, l'unica prova su strada va dalla bisarca alla zona lavaggio e all'area consegna...
    Poi accadono queste cose.
    Idem per la pressione, anche se credo che il gommista che ha effettuato la convergenza l'abbia verificata subito.

    Anche a me è capitato, con una citycar di altro marchio, di dover rifare la convergenza. Nel mio caso il sintomo è stato un inizio di consumo irregolare di uno pneumatico.
    Però l'officina della Casa ha fatto rientrare la convergenza (effettuata presso un gommista esterno) in garanzia.
    L'importante è che ora vada bene. Tieni d'occhio il consumo degli pneumatici nel breve periodo.
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Consiglio, non centra nulla Fiat ,non andare più da quel concessionario scansafatiche ,che prende in giro i clienti,peggio per lui ,un bel esposto alla casa madre non può far finta di nulla ,anche se il problema da te riscontrato è una sciocchezza e non compromette per niente la sicurezza era solo questione di allineamento ,Nb ..sempre che tu non abbia preso qualche botta trasversale sul marciapiede ,allora bisognerebbe controllare altre cose.Non sono d'accordo perchè è una city car di consegnarla in quel modo ,anche perchè nel contratto il cliente paga la messa in strada e pure salata.
     
  5. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Quoto in toto il baffo..! La Fiat non c'entra niente, tutto dipende dagli addetti che non fanno i controlli pre/consegna.Vuoi un altro esempio concreto? Circa un mese fa ho ritirato la mia Giulia, che, oltre ad essere stata lavata in maniera assai sommaria (tracce di pioggia gialla africana un pò ovunque...), aveva la pressione delle gomme a.....3,7/3,8!!!
    Comunque complimenti x la Panda, ne ho una diesel dal 2010, è davvero una macchinina fantastica! Ciao
     
  6. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    è un difetto di fabbrica comunque anch'io ho un panda 3 serie ma la fiat non mi ha mai chiamato per chiedermi come trovavo l'auto comunque mi ci trovo da dio!!!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina