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HO LA VERSO DA PIù DI UN MESE IN OFFICINA SENZA RISPOSTE....

brian jones ha scritto:
Certo e' una pubblicita' devastante per chi aveva una pur piccola intenzione di acquistare una Toyota Verso.

Sarebbe utile, per pareggio condizione, avere info su altri possessori di Toyota verso e acquisire commenti e opinioni nel merito.
Grazie

Essendosi registrato lo stesso giorno della pubblicazione del post ( 2 minuti prima ) e poi non si è fatto più sentire la cosa puzza eccome, anche perchè in tutto questo tempo, 4anni, che frequento questa room non ho mai letto forumisti che si sono lamentati della verso. Quindi ..........
 
brian jones ha scritto:
Certo e' una pubblicita' devastante per chi aveva una pur piccola intenzione di acquistare una Toyota Verso.

Sarebbe utile, per pareggio condizione, avere info su altri possessori di Toyota verso e acquisire commenti e opinioni nel merito.
Grazie
la mia verso ha quasi 13 anni , funziona perfettamente e non ha mai avuto un problema, mi sembra strana anche l'ignavia di toyota, quando mi sono lamentato al numero verde per un tagliando si sono subito interessati , oltretutto ad ogni tagliando e riparazione mi mandano via mail il questionario , è successo anche quando ho cambiato i tergicristalli al rav4 , uno si era rotto nell'autolavaggio
 
è quantomeno strano che uno scriva ed appaia con un problema così importante, anche se nessuno ha capito di cosa si parla, e poi scompaia senza dare più notizia, boh!
 
brian jones ha scritto:
Certo e' una pubblicita' devastante per chi aveva una pur piccola intenzione di acquistare una Toyota Verso.

Sarebbe utile, per pareggio condizione, avere info su altri possessori di Toyota verso e acquisire commenti e opinioni nel merito.
Grazie

Questa affermazione e' paradigmatica delle distorsioni che il web 2.0 porta a livello di informazione.
Abbiamo un singolo post di utente (sconosciuto, come del resto sono io per voi) che lamenta un non meglio precisato difetto.
Dall'altra parte abbiamo il secondo gruppo automobilistico del mondo, rinomato per la sua serieta' ed affidabilita'. Nel mondo reale (o, ho paura, nel mondo pre 2.0) la reazione alla stessa cosa sarebbe stata: poveretto mi spiace, che sfortuna.
Ora la notizia diventa per qualcuno pubblicita' devastante, per altri pretesto per una polemica basata sul nulla su presunte inefficenze dell'assistenza, se ne discute per giorni e addirittura si richiede controprova di affidabilita'. Di Toyota.
A me (solo a me?) questo fa riflettere molto.
Per evitare fraintendimenti penso la stessa cosa anche quando l'auto piu' venduta in Europa viene presentata come un semi bidone overpriced
 
io sono possessore di toyota.

Se vuoi ti mando il plico scansionato di quello che scrivo qui' sul forum in riferimento alla gestione del mio caso da parte di toyota.

Ti dico che se toyota é il benchmark, stiamo messi relativamente male.

Poi non mi interessa né polemizzare né sponsorizzare auesto o quel marchio.

Potrei essere stato sfortunato io, o incapace l'assistenza. Fatto sta che ho segnalato a toyota, e non tutto é stato risolto.

Dopodiché, a livello ipotetico poiché l'utente autore del topic é sparito quindi pare che la storia sia falsa, é stato sostenuto che toyora ueber alles e la colpa dei problemi é solo dell'assistenza.

Su questo mi permetto di dissentire. La Casa, qualunque essa sia, é responsabile oggettiva anche di chi la rappresenta sul territorio. Altrimenti é pregata di aprire una sede assistenza presso la quale l'utente sfortunato-con l'officina incapace-quello che vuoi puo' recarsi per risolvere i problemi per i quali l'assistenza non riesce a venirne a capo.
 
pincopallo122 ha scritto:
io sono possessore di toyota.

Se vuoi ti mando il plico scansionato di quello che scrivo qui' sul forum in riferimento alla gestione del mio caso da parte di toyota.

Ti dico che se toyota é il benchmark, stiamo messi relativamente male.

Poi non mi interessa né polemizzare né sponsorizzare auesto o quel marchio.

Potrei essere stato sfortunato io, o incapace l'assistenza. Fatto sta che ho segnalato a toyota, e non tutto é stato risolto.

Dopodiché, a livello ipotetico poiché l'utente autore del topic é sparito quindi pare che la storia sia falsa, é stato sostenuto che toyora ueber alles e la colpa dei problemi é solo dell'assistenza.

Su questo mi permetto di dissentire. La Casa, qualunque essa sia, é responsabile oggettiva anche di chi la rappresenta sul territorio. Altrimenti é pregata di aprire una sede assistenza presso la quale l'utente sfortunato-con l'officina incapace-quello che vuoi puo' recarsi per risolvere i problemi per i quali l'assistenza non riesce a venirne a capo.

IL PROBLEMA E', RIPETO, CHE NON SI SA ASSOLUTAMENTE COSA ABBIA QUESTA MACCHINA, PER CUI LA FACCENDA NON HA SENSO...
 
La faccenda illustrata dall'autore del topic sì non ha senso perché non vi è un prosieguo dell'autore stesso.

Io rispondevo su presunte illazioni sollevate da utente, di chi ha risposto (come ho fatto io) "per infangare", a detta sua, Toyota.

Tutto qui.
 
pincopallo122 ha scritto:
La faccenda illustrata dall'autore del topic sì non ha senso perché non vi è un prosieguo dell'autore stesso.

Io rispondevo su presunte illazioni sollevate da utente, di chi ha risposto (come ho fatto io) "per infangare", a detta sua, Toyota.

Tutto qui.

io spero nella buona fede del autore e magari ha tanti altri impegni per non essere più riuscito a rispondere.
vediamo se si fa ancora vivo !

dei casi irrisolti possono succedere, ricordo solo la cosa della batteria della nuova Auris ibrida, dove per mesi la Toyota non capiva dove era forse il problema....primo, perché di regola il tecnico convinto pensa prima sempre ad una cosa casuale (anche da capire, visto che non succedeva a tutti i proprietari e non succedeva tutti i giorni ma apparentemente casualmente) facile che passa un bel po di tempo fin che i tecnici si possono rendere conto che c'è un vero difetto per una vera causa !!! dopo di che, non è che si sa subito dove è il problema e comincia la ricerca dove a volte serve la fortuna per arrivare ala causa reale. cosi i tempi senza mal inteso diventano biblici...e una volta trovato un difetto (come nei richiami) necessità una soluzione oltre il semplice cambio pezzo, perché se no, il problema torna dopo poco tempo.

certo, per il cliente che subisce un difetto di tale genere è poco confortante e spetta la casa madre di tenere i disagi bassi...una casa come Toyota dovrebbe permettersi di consegnare in tal caso una macchina sostitutiva per il tempo che serve per risolvere il problema.

la mia esperienza personale ( ho lavorato 8 anni per la Toyota) che quando vengono a sapere cose del genere, erano sempre molto attento e disponibile (almeno in Austria) ma tante volte è giusto il concessionario che non si frega a segnalare anomalie ala casa madre.
 
sulla buona fede dell'autore, il tempo é galantuomo.

Su toyota italia il mio giudizio é a meta'.

Diciamo che il trattamento che ho ricevuto non mi impedisce di guardare altrove...

Poi ci mancherebbe, ho consigliato toyota e in alcuni casi continuo a farlo, ma con me non ne sono usciti bene...
 
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