Deb81 ha scritto:No... se rileggi un pò più indietro... vedrai che ho scritto di averle ovunque... :shock:
òcio con queste esternazioni, che poi arrivano i lumaconi....
Deb81 ha scritto:No... se rileggi un pò più indietro... vedrai che ho scritto di averle ovunque... :shock:
Ciao pi-greco/Etabeta, questo post mi era sfuggito l'altra sera. Sono stato via in questi 3 gg, quindi non ho potuto intervenire, pertanto, anche se con ritardo, volevo dirti di non prendere wikipedia come fosse una bibbia. Basta che tu inserisca acyclovir nella versione in inglese e vedrai che si può scrivere in tutte e due i modi. Ciaopi_greco ha scritto:a me non risulta e nemmeno nel bugiardino e comunque:Menech ha scritto:In realtà erpecora ha fatto solo un errore con la tastiera perchè il nome esatto è acyclovir...pi_greco ha scritto:Quoto in tutto (del resto lo avevo già sostenuto prima) tranne che il nome del principio attivo, è aciclovir, non acycolvirerpecora ha scritto:Deb81 ha scritto:Grazie!!!pi_greco ha scritto:Auguroni totina!
!
Mah.. pensa che ero in ufficio quando mi sono comparse le prime due vesciche, così in preda al panico ho chiamato subito il dermatologo, premetto che è un primario con tanto di cattedra...
Mi visita e mi dice che probabilmente mi aveva morso un insetto... e intanto le vesciche aumentavano... Tanto che io continuavo a chiedergli se non potesse essere varicella...
Ma secondo lui, dato che non c'era febbre ,era assolutamente il morso di un insetto.. Così mi ha prescritto lo Zirtec (che sto prendendo) e il Fucicort per le infezioni batteriche, che mi auguro per lui che non contenga cortisone altrimenti lo denuncio... Il tutto per 120 ? (+ la pomata inutile).... che appena mi riprendo vado a dirgli che è un idiota, e che sarebbe ora di andare in pensione!
Il giorno dopo sono andata al pronto soccorso, ma mi hanno messa in sala d'attesa con almeno una cinquantina di persone... così su consiglio della mamma di mia sorella me ne sono andata, rischiavo (oltre che di infettare tutti) di prendermi una polminite. Sono poi andata dal pediatra che mi ha confermato la varicella... Ho aggiunto solo qualche trattamento omeopatico come goccine e granuli... ma fanno poco e niente... Così, ogni tanto metto il talco mentolato, anche se lo sconsigliano...
Cara deb,
considera che non è facile per un dermatologo diagnosticare una varicella all'inizio, quando ci sono pochissime lesioni, soprattutto se il paziente non è esattamente un bambino...
Il Fucicort contiene betametasone (che è uno steroide, cioè "cortisone") e non è assolutamente indicato nella varicella, per cui sospendilo (senza denunciare il dermatologo)
Lo Zirtec in questo caso aiuta solo ad alleviare il prurito, quindi è un sintomatico e non agisce sulla causa della varicella.
Il farmaco più efficace contro la varicella è l'acycolvir, che però dà una buona risposta se assunto MOLTO PRECOCEMENTE, prima della fase vescicolosa; altrimenti può ridurre i segni clinici, ma non di molto.
Il talco mentolato è stato abbandonato perchè aumenta il rischio di sovrainfezione batterica delle vescicole.
Ricordati che sei contagiosa finchè tutte le lesione non diventano "crostose".
Stai a riposo il più possibile e ...In bocca al lupo!! Ce la farai!
D.
PS: sono un medico (non dermatologo!)![]()
it.wikipedia.org/wiki/Aciclovir
AloHa![]()
Deb81 ha scritto:No... se rileggi un pò più indietro... vedrai che ho scritto di averle ovunque... :shock:ZioLord ha scritto:Deb81 ha scritto:AahahhahahahahahahZioLord ha scritto:mmmm quale gaudio e sollazzo nonchè sprizzande sensualità emanano le tue bubboline pseudo crosticine pruriginose e ricolme di pusssssssss
uuuhhhh!
devi essere proprio una meraviglia chèrie...
eh si Zio, non mi sono mai sentita così tanto sensuale...
tanto che ho nascosto gli specchi... non vorrei abbagliarmi col mio splendore...
Tesoro, mi vengono in mente un paio di battutine non proprio gentili sai?
tipo: ma le crosticine le hai solo sul visino?
sì?
no?
8)
krukko ha scritto:Se ha appena scritto che ce l'ha dappertutto... quindi anche sotto la gamba, no?99octane ha scritto:... negli adulti e' pericolosa, e non va assolutamente presa sottogamba!
acleMl270cdi ha scritto:Poverina, solo io posso capirti, l'ho avuta a 34 anni, é davvero orribile, tanti tanti auguri di pronta guarigione, ne hai bisogno
Diciamo che da febbraio a maggio ci sono i maggiori casi di epidemia... io posso solo dire di averla sempre scampata bella... basti pensare che nella mia (numerosa) famiglia tutti i bambini hanno fatto la varicella e non sono mai stata contagiata...tyzz76 ha scritto:Anche una mia collega ha la varicella... ma cos'è, una epidemia di tardoni con la varicella? (tardoni in rapporto ai bambini, nessuno si offenda mi raccomando)![]()
Grazie!stratoszero ha scritto:acleMl270cdi ha scritto:Poverina, solo io posso capirti, l'ho avuta a 34 anni, é davvero orribile, tanti tanti auguri di pronta guarigione, ne hai bisogno
Anch'io l'ho avuta da adulto. Auguri Deb, come ti capisco!![]()
Posso dire di stare molto meglio caro octane99octane ha scritto:DEB come stai?
Deb81 ha scritto:Però devo dire che il corpo umano è davvero una cosa eccezionale,
Non di più?lanti77 ha scritto:Ritornerai bella come prima!!
Ti GIURO che era un'affermazione assolutamente priva di malizia, e se vogliamo, anche un pò infantile...belpietro ha scritto:Deb81 ha scritto:Però devo dire che il corpo umano è davvero una cosa eccezionale,
..e due...
ti salvi perché sono ancora in debito
Io sono particolarmente affascinato dall'organo più grande che abbiamo.Deb81 ha scritto:Ti GIURO che era un'affermazione assolutamente priva di malizia, e se vogliamo, anche un pò infantile...belpietro ha scritto:Deb81 ha scritto:Però devo dire che il corpo umano è davvero una cosa eccezionale,
..e due...
ti salvi perché sono ancora in debito
deadmanwalking - 6 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa