blackblizzard ha scritto:AUDIATRE ha scritto:questo ovviamente è quello che pensi TU.
Il fatto di aver "assaggiato" come dici tu, sai benissimo che è completamente falso è il tuo pensiero che te lo fa pensare per darti una spiegazione, errata, perchè come ho detto ho posseduto fiat, alfa (l'alfetta quella si che era un'auto !!!! Trazione posteriore, quanto mi divertivo !!!), lancia, opel, ford, auto coreane, ect.. Spesso quando presentano un nuovo prodotto vado in concessionaria per fare giri di prove, di tutte le auto. Pensa anche di toyota, che per me fanno ridere quelle auto.
Stimo anche Mercedes e Bmw, non solo Vw-Audi-Porsche, ma penso che il gruppo Vw sia nettamente superiore e qualsiasi ostacolo oggi diventi un sassolino (per una serie di infinite ragioni che non sto quì ad elencare).
La verità è che ti infastidisce il fatto che possa considerare i tedeschi i MIGLIORI COSTRUTTORI AUTOMOBILISTICI DEL MONDO, IN TUTTI I SEGMENTI.
A me questa cosa piace tanto pensarla, ma non vedo come possa incudere in te preoccupazione quando tu pensi la stessa cosa delle auto italiane, ed in generale gli italiani si sentono onnipotenti in fatto di auto(ai miei occhi questa cosa è alquanto strana ma la accetto).
Io rispetto il pensiero tuo, tu rispetta il mio perchè la verità assoluta non esiste, esistono opinioni, e la mia vale quanto la tua.
guarda, io sono del parere che chi tifa una casa automobilistica fino allo spasmo come te, è perchè di auto fondamentalmente non ci capisce granchè. un conto è avere la propria casa automobilistica preferita (e tale diventa quando le vetture di quella marca hanno saputo dare soddisfazione al proprietario), un conto è fare tifo da stadio. sarà pur vero che il gruppo VW copre ogni tipo di segmento, buon per lui, ma fidati che di alternative altrettanto valide (se non di piu'), sul mercato automobilistico mondiale ce ne sono... e non volerle vedere, significa appunto fare tifo da stadio.
ma per quel genere di tifo, non c'è spazio tra gli appassionati di motori.
io amo le vetture italiane perchè le trovo sicuramente più emozionali e soprattutto perchè effettivamente fin'ora le italiane possedute hanno saputo emozionarmi, ma come ben sai io lavoro in un concessionario multimarche (ora come capofficina) dove si vendono principalmente tedesche premium, perciò di alternative ne ho sotto gli occhi tutti i giorni e so perfettamente quali sono pregi e difetti... e soprattutto quando e come si rompono.
PS: la mia prossima vettura sarà giapponese. guarda un pò.
il mio non è tifo da stadio, il fiattaro medio fa TIFO DA STADIO, perchè è anche juventino, io il calcio nemmeno lo seguo.
Io amo Vw perchè passato abbondantemente il mezzo milione di km (con + auto) mi hanno sempre portato a destinazione, amo tutto di quelle auto. Oggi la utilizzo nella campagna anche ad uso furgone, e non mi ha mai tradito.