ilopan
0
Ma quali soldi...alla fine tra un cambio e l'altro ci rimetti lo sconto...la Fiesta pagata 15.700 in permuta 14.500 e la Golf pagata circa 20.000 permutata a 18.400 euro!PanDemonio ha scritto:No, non credo: probabilmente hai solo troppi soldi e troppo pochi problemi, o un'allergia cronica alle responsabilità...ilopan ha scritto:Io sono uno scellerato
Goditela, finché dura, ma non dimenticare che spesso la vita presenta il conto.![]()
Audi A3 con sconto di 2.000 euro oltre alla permuta, alla fine ci hai rimesso l'uso della macchina che notoriamente è quella quota che mensilmente perdi dal valore del mezzo, sia l'auto utilizzata molto oppure ferma nel box!
Una Mercedes Classe C del 2001 oggi vale (dai 32.000 euro di listino,) manco 6.000 euro...si dovrebbero integrare 26.000 euro per una macchina di pari valore e segmento...io sono del parere che conviene cambiare auto spesso tanto in 10 anni perdi il valore residuo quei 2500 euro...mediamente ed in più ti tocca fare la manuteznione che è cosa anche cara!
Vuoi metterci 2 batterie, gli ammortizzatori, le gomme, i tagliandi, la frizione, e poi sempre la stesa auto con tappezzeria usata e tecnologia/sicurezza obsoleta!
26.000 e altri costi di manutenzione e sei a 30.000 euro in men che non si dica, che in 10 anni fanno 3000 euro all'anno di costi...utilizzando sempre la stessa auto e senza garanzia!
Io non cambio una batteria da anni, non conosco ricambisti nè officine...viaggio con auto nuove (euro IV...V...ecc) con anche meno di 3000 euro all'anno!
E se mi succede qualcosa mi vengono a prendere dove sto in garanzia!
Il tuo augurio che" la vita presenta il conto"...è che anche quando vai a permutare una macchina che sta bene, efficiente e ti offrono 2000 euro...e ti toccherà integrane altre 20.000 se ti mantieni su liveli accettabili!
Questo pure è un conto! O no?
La vita, i conti che presenta, non sono questi...alla fine rivendi l'auto e ti resterà sempre un valore residuo!
La vita che tu suggerisci, nei toni che scrivi,...io non la auguro a nessuno, questo è un forum di auto...non di filosofia o di moralizzazione...raccontarsi non significa mettersi al giudizio, perchè io potrei dimotrarti che è peggio mantenersi la propria auto per anni...anzi ne sono la prova!
Senza rancore ma mi sembra esagerata la tua sentenza :shock: