Dalla t-roc alla fabia? Sì, il prezzo lo trovo più in linea con ciò che volevo spendere, esteticamente mi piace molto, c’è spazio a sufficienza per il 99% del tempo e del mio utilizzo. Ho visto tutte le recensioni e richiederò il test drive. Provenendo da una panda gpl del 2011 direi che rappresenterebbe un salto in avanti a prescindere
Non l’avevo considerata prima d’ora perché ignoravo completamente il marchio e non ero a conoscenza dei bassi tassi.
Ora veniamo alle domande che ho da fare a chi la possiede e chiunque pensa di poter contribuire ad aiutarmi nella scelta!
La young non ha il 115cv che volevo. Cambia tanto dal 95 cavalli specialmente nelle situazioni in cui serve più potenza perché sotto carico/salita/ripresa sorpasso autostrada ? Perché sarebbe disponibile sulla style (ma da quello che leggo mancano alcuni sensori/adas rispetto alla young quindi sarebbero da mettere a parte e non costerebbero poco)
Gli adas funzionano bene?
Quanto sono utili quelli di secondo livello?
Se non ho capito male, a quanto pare sulla versione young nemmeno sarebbero disponibili mentre sulla style si.
Alcune domande sugli accessori:
- climatizzazione automatico bi-zona: quanto è veramente utile? Bello da vedere ma all’atto pratico secondo voi vale la pensa spenderci dei soldi ?
- il bracciolo alla destra del conducente: è davvero così utile come qualcuno dice? Perché io l’ho trovato troppo basso e piccolo, praticamente inutilizzabile.
- light & view e la versione plus servono a qualcosa? Li consigliate? Quanto sono realmente utili?
Ci sono altre cose che devo sapere? Difetti particolari?
GrazieVi aggiornerò e nel caso la prendessi (molto probabile) vi racconterò un po’ le mie sensazioni e documenterò tutto il resto affinché possa essere utile a qualcuno
i 20 cv in più non te li mettono gratis nel cofano.Tra 115 cavalli e 95, non avrei dubbi nel scegliere la prima opzione.
Ovviamente sarebbe, il 115, la scelta ottimale..Sicuramente sono più propenso per il 115cv, il cambio automatico figo ma onestamente costa troppo di più per i miei gusti
dipende da quanta coda fai.il cambio automatico figo ma onestamente costa troppo di più per i miei gusti
Ragazzi che dire… l’ho provata (versione da 95cv) e sono sconvolto.
Non sapevo che aspettarmi quindi l’ho approcciata come se fosse la mia panda ed è stato un disastro.. considerate che li sono solito schiacciare il gas a tutta perché di base è molto lenta quindi per sicurezza ci ero andato cauto e nonostante questo è partita fortissimo ed ho dovuto imparare a dosare il piede molto di più. Inoltre basta una leggerissima pressione sui freni per fermarla.. non c’è proprio paragone ragazzi. Dai video non rende, bisogna provarla per capire. Ovviamente io vengo da una panda per cui sono un caso particolare ma credo sia qualcosa di percettibile da chiunque abbia avuto auto prestanti. È un motore che sorprende. L’ho provata un po’ in varie condizioni, buche e salite comprese e devo dire che risulta comodissima ed è facile da guidare.
Dopo averla provata posso confermare che la 95cv appare come una Ferrari rispetto alla panda che avevo quindi potrebbe anche andarmi bene. Nota dolente: è talmente comoda e larga rispetto alla panda che non sono riuscito a usare il bracciolo (non si può regolare e se non si è altissimi è praticamente inutilizzabile).
Poi il venditore mi ha detto che la 116cv ha la 5-6 più lunghe ed è più adatta a chi va in autostrada ma che secondo lui è inutile su un 1.0
Mi è anche sembrata molto più silenziosa della Panda e non ho avvertito vibrazioni.
Quindi posso presumere che il 95cv sia più che sufficiente per le tue esigenze, e di conseguenza, la differenza di prezzo col 115 la potresti eventualmente utilizzare per attingere a qualche optional che tu reputi importante..Ragazzi che dire… l’ho provata (versione da 95cv) e sono sconvolto.
Non sapevo che aspettarmi quindi l’ho approcciata come se fosse la mia panda ed è stato un disastro.. considerate che li sono solito schiacciare il gas a tutta perché di base è molto lenta quindi per sicurezza ci ero andato cauto e nonostante questo è partita fortissimo ed ho dovuto imparare a dosare il piede molto di più. Inoltre basta una leggerissima pressione sui freni per fermarla.. non c’è proprio paragone ragazzi. Dai video non rende, bisogna provarla per capire. Ovviamente io vengo da una panda per cui sono un caso particolare ma credo sia qualcosa di percettibile da chiunque abbia avuto auto prestanti. È un motore che sorprende. L’ho provata un po’ in varie condizioni, buche e salite comprese e devo dire che risulta comodissima ed è facile da guidare.
Dopo averla provata posso confermare che la 95cv appare come una Ferrari rispetto alla panda che avevo quindi potrebbe anche andarmi bene. Nota dolente: è talmente comoda e larga rispetto alla panda che non sono riuscito a usare il bracciolo (non si può regolare e se non si è altissimi è praticamente inutilizzabile).
Poi il venditore mi ha detto che la 116cv ha la 5-6 più lunghe ed è più adatta a chi va in autostrada ma che secondo lui è inutile su un 1.0
Mi è anche sembrata molto più silenziosa della Panda e non ho avvertito vibrazioni.
te lo volevo dire ... quando chiedevi se il 95 fosse sufficiente ...Ovviamente io vengo da una panda
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa