pilota54 ha scritto:
HenryChinaski ha scritto:
Bellissima auto complimenti!
Secondo me esteticamente è una delle auto più belle di tutti i tempi, non l'ho mai provata, ma mi ricordo lo sterzo favoloso della 159 che dava davvero belle sensazioni.
Comunque tienila a lungo secondo col tempo diventerà un'auto ambita dai collezionisti.
Un aspetto strano di noi alfisti è che apprezziamo certi modelli solo quando sono usciti di produzione
Penso di tenerla 4-5 anni, poi vorrei prendere una Lotus Evora (punto di arrivo, se camperò), ovviamente occasionissima come la Brera.
La tua ultima frase la condivido in pieno. Come i grandi uomini, le belle automobili vengono apprezzate davvero solo quando sono "morte".
Per anni tutti a dire "è pesante", "non è vera Alfa Romeo" (in realtà questa di non Alfa ha solo il cambio, peraltro ottimo), "prestazioni scarse", "la concept era molto + bella" e via di questo passo. Ora che è uscita di produzione tutti (escluso fpaol

) a fare i complimenti e a dire che l'avrebbero voluta o la vorrebbero. Qualcuno lo aveva detto anche prima, ma pochi per la verità....................................
Io ho sempre detto che è bellissima e lo sarà ancora per anni perché è costruita con una puilizia di linee e una cura del particolare certosine, da vera show car. E' la coupè 2+2 perfetta. Progetto Giugiaro e costruzione Pininfarina, cosa si vuole di più? Basta guardare il raccordo cofano-parabrezza-tetto. Inoltre non è affatto vero che sia lenta. Questa è brillante, anche se non supera i 5.500 giri, ha una coppia fenomenale.
Altra foto:
Mi trovo molto d'accordo con gli interventi di fpaol e di BC (prima parte).
Come ben sai non sono amante della trazione anteriore, preferisco la trazione posteriore, soprattutto quando si tratta di un Coupè. (confesso, la Brera, anche se a trazione anteriore, mi stuzzicava..)
Io ho scelto, non mi piacciono le cose a metà, quindi mi sono comprato una vera Coupè, a trazione posteriore, sportiva, linea a cuneo, no montante B (la vetratura laterale si apre tutta completamente, senza montanti in mezzo..)
Ovviamente, come già detto 1000 volte, la avrei preferito Made in Arese, ma questo purtroppo non era possibile ....
http://forum.quattroruote.it/posts/list/68927.page
Comunque sia, rinnovo i complimenti e..... goditi la tua Brera!!!! :thumbup: :thumbup: