Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ho comprato l' Opel ADAM !!

Ho comprato l' Opel ADAM !! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Droams

    Droams

    Iscritto:
    1362002080
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Bhè certamente la differenza la sentirai :) ma 100 cv su una macchinina così non sono male... il 1.2 che ho io ha 115nm contro i 130 del 100cv.
    Io non la sto tirando (1° - 2° - 3° arrivo massimo a 2000 - 2200 giri, mentre la 4° e 5° puoi andare come vuoi - note da libretto che rispetto XD) però ieri sera in autostrada mi ha fatto una bellissima sensazione di auto che, nonostante il motore, va e va bene!
    Poi tra il cruise control della Fiat (lo ho sulla Bravo e sul Ducato) è tutto un altro mondo (non so se sulla 159 è lo stesso). Sulla Adam posso metterlo in pausa e riprendere la velocità impostata senza odiosi stacchi immediati del motore, cioè la diminuzione di spinta è graduale e non senti strattoni, stessa cosa per la ripresa.

    Comunque una gran bella vettura che non mi fa rimpiangere i soldi spesi. materiali molto molto curati, sedili, a mio avviso, perfetti, volante straordinario (molto diretto e con la funzione city leggerissimo), freni ottimi considerando i tamburi posteriori...

    Insomma mi piace tanto e mi sto dilungando anche troppo XD
     
  2. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    nono dilungati che mi fai venire gli occhi a cuore ahahahahah la funzione city cosa è??? e l'intellilink com'è?
     
  3. Droams

    Droams

    Iscritto:
    1362002080
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    ahahahaha non devi istigarmi :D
    Allora il city è la funzione per alleggerire il volante (come sulle fiat) ma in manovra diventa di una leggerezza disarmante! Straordinario e comodo (si disattiva cmq da solo sopra i 30km/h).
    l'intellilink lo trovo molto bello e ben fatto. Io sulla C2 avevo l'impianto audio con schermo JVC (che mi è stato gentilmente ciulato). Ora gli ho collegato una chiavetta da 16gb (quelle super sottili) con 2 gb di musica e 2 di foto... Legge tutto immediatamente (le foto e i video, però, non li puoi vedere in marcia). Unico "neo" per me è che non si può mai spegnere realmente, nel senso che anche se lo spegni lo schermo rimane acceso riportando ora, data, temperatura e info del clima automatico (anche sulla nuova Clio della mia ragazza è così).
    L'audio dalle 7 casse è molto buono (prima avevo il subwoofer posteriore), infatti ero indeciso in fase di acquisto se prendere l'infinity sound system ma, dato che pappava 2/3 di bagagliaio, ho desistito, ma non sono affatto pentito!
     
  4. Droams

    Droams

    Iscritto:
    1362002080
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ecco la mia patatona e una foto dello schermo avanzato tanto menzionato...

    Attached files /attachments/1586541=25275-20130502_142630_Corso Traiano-1.jpg /attachments/1586541=25274-20130504_012553_Tangenziale Sud.jpg
     
  5. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    BELLISSIMA!!!!!!! IL COMPUTER DI BORDO &lt3 AHAHUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHAUAHU

    sai quanta gente avra speso anche 18-19 mila e magari senza mettere l'apa si ritrova con il computer di bordo base che non ti dice nulla.... non mi ci fare pensare
     
  6. Droams

    Droams

    Iscritto:
    1362002080
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Ieri sera ho anche provato il parcheggio automatico e a parte il primo, gli altri 2 sono venuti perfettamente XD
    Cmq credo che il 90% delle Adam monterà il sistema APA II... poi boh, i tempi potranno sfatare la mia affermazione.
     
  7. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    posso dirti la mia? non avevo limite quindi ho voluto mettere tutto, ma l'APA no. avevo preferito i sensori posteriori (che me ne faccio di quelli anteriori a 500 euro????) meno male che mi sono informato...ma quanti lo fanno scusa?? 1 su 10??
     
  8. Droams

    Droams

    Iscritto:
    1362002080
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Sarà, forse hai ragione. Comunque sia per 200 euro in più hai qualche sicurezza che non guasta mai (in autostrada è veramente comodo il segnalatore di sorpasso)...
    Non saprei... il mercato ce lo dirà :D
     
  9. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    LOL sisi..il computer di bordo cosa ti dice? Classiche informazioni?
     
  10. Droams

    Droams

    Iscritto:
    1362002080
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    nella parte "chilometrica" ci sono 3 schermate:

    nella prima sono riportare la velocità attuale digitale (molto comoda), velocità media, ecc..
    Nelle altre due hai il trip1 e trip 2 con consumi medi, istantanei, consumo litri/h...

    nella sezione riguardante il veicolo (premendo il tasto menù sul "bilanciere" sinistro) troviamo: il tipo di info (se metriche o inglesi), il segnale di superamento di velocità (possiamo impostare noi una velocità) e, comodissimo, il livello di usura dell'olio. Quest'ultimo, tramite un sensore nel motore, ti dice il livello di consumo (partendo dal 100%)
     
  11. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    mio dio che figata!! i consumi si possono settare KML ??? o per forza L100KM ?
     
  12. frizionante

    frizionante

    Iscritto:
    1292838035
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    0
    Pensavo fosse un computerino con poce info invece è una gran cosa mi sembra... il consumo olio mi sembra un'ottima funzione .
     
  13. MiticoFish

    MiticoFish

    Iscritto:
    1367345384
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    0
    Sisi! Infatti ho visto bene di aggiungere 200? x averlo
     
  14. scarymara66

    scarymara66

    Iscritto:
    1368652824
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi.... ormai un mesetto fa ho ordinato anche io l'adam...
    praticamente identica alla tua "mitico" ma a colori invertiti nera con il tetto bianco l'unico mio problema e questo....

    ho letto solo settimana scorsa della differenza del computer di bordo .....
    ditemi che é possibile metterlo successimaneteeeeeeeeee vi prego....

    se fosse possibile adesso mettere l'apa per 200 euro lo farei....
    non sono i 200 che non volevo spendere ma ora mi sto pentendo un sacco...

    ho chiamato il conce ma anche lui mi ha consigliato di non cambiare la configurazione dopo l'ordine x evitare attese di mesi in piu del dovuto

    e sinceramente aspettare altri 2 mesi da adesso per il computerino non ho voglia di aspettarli

    voi cosa mi dite ????
     
  15. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Penso che sarà davvero stupenda, agli inizi l'avevo pensata anch'io così ...
    Complimentoni, fammi sapere come sarà!
     

Condividi questa Pagina