rimix ha scritto:
oggi sono voluto andare a visionare la nuova golf 7 , in quanto ex possessore di golf 5 sono sempre rimasto un pò legato a questa auto...
ho visionato in 5 minuti gli interni ma mi sono bastati per rendermi conto che come qualità degli interni non ci siamo proprio..
la mia A è di un altro pianeta, a partire dai pannelli porta non paragonabili neanche lontanamente con quelli della nostra stellina, infatti i pannelli porta anteriori sono di modesta fattura con molte parti in plastica dura sopratutto nelle parti in basso..i pannelli porta posteriori poi sono osceni, addirittura anche le parti superiori sono in plastica durissima...
per non parlare del tunnel interamente in plastica dura(come la A), plastiche dure attorno ai sistemi radio cd, o come le fascie di plastica dura che delimitano i lati dei seggiolini posteriori......cosi come altre molte piccolezze che non mi sono piaciute..
di certo gli interni sono buoni alla fine , la plancia è anche un pò scenografica ma tutto sembra fatto in economia,addirittura come materiali mi sembra superiore anche la vecchia golf 6.
non capisco minimamente come le testate giornalistiche la mettano così sul piedistallo e la confrontano con a3 e classe A.
la golf 7 va paragonata ad una astra , ad una megane o giulietta, ma non con una premium...
..
poi per curiosità ho visto anche gli interni del maggiolino.... ,pietosi per una vettura da più di 25 mila euro... gli interni sono interamente fatti in plastica dura. la mia giulietta al confronto vincerebbe a mani basse..interamente senza nessuna traccia di plastiche morbide su plancia... sembravano gli interni della 500 in scala più grande...
tranne che per una segmento A quegli interni vanno benissimo ma per una segmento C premium ... mmmm
detto questo premetto che in alcuni miei post ho attaccato anche la nuova a3 sugli interni , ma ammetto che assieme alla classe A ha gli interni di miglior pregio nelle segmento C..
comunque detto questo queste rimangono mie impressioni a caldo .. gli interni di golf 7 infondo non mi dispiacciono e sono molto appaganti per il suo prezzo, soltanto non capisco come è possibile paragonarla ad auto che non sono della sua categoria come A3 o classeA ..
discorso inverso invece per il maggiolino...i suoi interni anche se molto stravaganti sono uno scandalo per una segmento C con i suoi costi.
Evidentemente c'è qualcosa che non quadra. Gli interni del Maggiolino, sono a dir poco scandalosi per un auto di questo prezzo....questo lo dico io, ma lo ripetono sempre tutte le testate giornalistiche che provano questa vettura. Ciò nonostante è una macchina resistente e che cerca il suo maggiore appeal verso il cliente nella guida e nell'estetica.
Per quanto riguarda la Golf, invece, ha interni decisamente ben fatti e senz'altro da segmento superiore, ecco perché viene posizionata un pò più su rispetto alle varie Bravo, Astra, ect ect. Tutte le testate giornalistiche concordano su questo e avvicinano la qualità Vw ad Audi...(ma considera che la Golf costa anche parecchio meno della sorella A3 e delle premium in generale). Ovvio che se poi io scendo da una Bmw serie 5, ad esempio, e salgo sulla tua classe A resto deluso; ma questo non significa che la tua non sia fatta bene, semplicemente è l'abitudine ad un segmento superiore e comunque alle aspettative, non sò se ho reso l'idea.
Fidati, la Golf è fatta molto bene, e te lo dice uno che di macchine ne ha viste tante quante le famose patatine del Rocco Nazional-popolare ;-)