blackblizzard82 ha scritto:
lo è. però è un prodotto giapponese idolatrato pure quello.
Non mi pare idolatrato, per niente, non so in che mondo tu viva.
Tutti gli appassionati ne conoscono le problematiche (anzi, talvolta aumentate nel passaparola, come sempre avviene) e per questo si trovano a cifre veramente da saldo. Tanto che, soprattutto se si sa metterci le mani, l'RX-8 sicuramente e' un'affare oggi.
Se poi vuoi negare che sia un'auto dalla telaistica e componentistica sopraffina, anche in relazione al prezzo di listino, dal bilanciamento perfetto, e con un design riuscitissimo, elegante ed originale, avanti pure, ma credo che non troverai molti d'accordo.
Volevo aggiungere anche - cosa fondamentale - che
erano garantite CINQUE anni a chilometraggio illimitato, e che, da quello che so, Mazda si é sempre presa in carico le problematiche dei clienti, anche con sostituzioni motori (visto fra l'altro che quasi nessuno sa metterci le mani in Italia)...questo si che mi sembra molto "giapponese", e serio. Oltretutto garanzie cosí estese sono molto rare su auto sportive di quella fascia di prezzo.
Non ti faro' l'esempio di una sportiva, quella sí, forse, "idolatrata" come dici e comunque "mitica", a cui a volte sono esplosi i motori a 6 cilindri anche a meno di 50 mila km, e per la quale i proprietari previdenti si trovano a pagare quasi 1500 ? di "obolo" di estensione garanzia ogni anno oltre i DUE canonici per stare tranquilli....