quadrif ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Allora cerchiamo di far luce sulla questione: G10 più o meno sportiva di 147??
Più o meno reattiva di 147??
Mi tocchera fare un salto in concessionaria e chiedere un test drive di un modello a benzina (i diesel vanno bene per i trattori) e poi darò il mio sicuro impietoso giudizio da alfista doch :lol: :lol:
Secondo me è un'auto per mammine giovani in cerca di omoni (alfisti) rudi e "veri"![]()
Che ne pensate?Dovremmo provarci noi "veri" alfisti.. di solito le femminucce (anche mammine) vogliono gli uomini "duri" e con le nostre vecchie alfa rombanti.... :lol: :lol:
Se vuoi ti dico la mia.
Ho ritirato da poco la QV, quindi la sto ancora "testando", però ritengo la Giulietta complessivamente superiore alla 147. Non parlo tanto del motore, perchè non si può paragonare un aspirato con 120cv con un turbo da 235, ma quanto ad assetto la G10 è una spanna sopra. La stabilità è al top. In curva non ha rollio, ma non è rigida a tal punto da risultare fastidiosa nella marcia "tranquilla", anzi assorbe agevolmente le irregolarità dell'asfalto, nonostante abbia i cerchi da 18. La 147 (con cerchi da 17) rolla di più ed assorbe meno.
Il sottosterzo nella G10 è poco pronunciato. La reattività non manca.
L'unico aspetto sul quale mi sento di decretare vincitrice la 147 è lo sterzo. Non perchè quello della Giulietta sia scarso, piuttosto è quello della 147 ad essere eccezionale. Nel confronto tra un elettrico e un idraulico c'è poco da dire, l'effetto di leggera artificialità sull'elettrico si sente, però dobbiamo farcene una ragione, dato che l'idraulico sta progressivamente sparendo anche da vetture di categoria superiore.
Come hai detto tu, la cosa migliore per conoscere una macchina è provarla. Le prove che ho letto sulla stampa (4R e Auto) dicevano che lo sterzo della QV è pesante. Io non sono un energumeno, ma non lo trovo affatto fastidioso. Meglio farsi un'idea in proprio, dato che non tutti abbiamo la stessa sensibilità.
Per quanto riguarda la battuta sui gusti femminili, se ho una macchina che piace alle donne a me può solo far piacere.... Loro, essendo curiose, è probabile che ti rivolgano delle domande, ti chiedono come va....e il discorso può avere svipuppi interessanti
Provala 'sta Giulietta (magari QV), poi facci sapere cosa ne pensi.![]()
Se capiterà ne proverò una.. per il momento mi interessa portare a casa un V6 busso 100% alfa romeo pre fiat e un boxer 100% pre fiat... Dopo le ultime delusioni con la "nuovarazzaalfa" per ora mi ri-do alle vecchie alfa come facevo prima di essere passato alle nuove. Irrinunciabile il rombo del bialbero, turbo vecchio stile, TP vecchio stile, senza servo e filtri di ogni genere.. 100% naturale.. auto e pilota..ehm... diciamo guidatore vah...
Comunque auguri per l'acquisto.