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Hibryd care Lexus. Di care c'è solo il prezzo!

Segnalo una vicenda che mi vede spiacevolmente coinvolto qualora possa servire a comprendere i meccanismi in cui può rimanere incastrato e direi "fregato" un consumatore ed i problemi in cui può incappare chi acquista un'auto ibrida, nel caso specifico una Lexus CT, e di come garanzie e tagliandi fatti dalla casa e pagati profumatamente si rivelino in realtà denaro gettato alle ortiche, voglio raccontare la mia disavventura.
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Hybrid Care ma "Care" è solo per loro.
Oggi, 12.07.2024, dopo svariate email, telefonate, passaggi alla concessionaria LEXUS, il servizio clienti ha risolto il problema non rispondendo più alle mie telefonate e alle mie comunicazioni.
ho letto solo adesso questa discussione , rispondo a futura memoria se potesse essere utile ad altri.
Purtroppo confermo quanto scritto da Wilson65. Ho letto di situazioni simili anche con Yaris Cross , proprietari rimasti a piedi con la batteria 12V morta hanno visto in un successivo passaggio in officina lo storico dei tagliandi e interventi azzerato.
In questi casi , dopo ripristino batteria, va fatta presente la cosa al service che ricarichera' i dati in memoria.Cosi' mi e' stato riportato.
 
Io continuo ad essere dubbioso sull'opportunita' di fare sempre tutti i tagliandi regolari in concessionaria ufficiale per mantenere la garanzia decennale, visto che ci sono esempi, e non sono pochi, di come tutto puo' essere compromesso o di come la casa madre si attacchi ai cavilli per non passare in garanzia l'intervento.
 
Io continuo ad essere dubbioso sull'opportunita' di fare sempre tutti i tagliandi regolari in concessionaria ufficiale per mantenere la garanzia decennale, visto che ci sono esempi, e non sono pochi, di come tutto puo' essere compromesso o di come la casa madre si attacchi ai cavilli per non passare in garanzia l'intervento.
hai assolutamente ragione. Infatti la cosa va valutata.
Ho accarezzato l'idea di una Lexus LBX perche' riesce a correggere tutti i difetti di una modesta e costosa Yaris Cross. Ho pensato magari tra un anno di cercarla usata ma quando ho visto il prezzo dei tagliandi sono caduto dalla sedia. Quello del sesto anno supera agevolmente i 700 euro.
A quel punto penso nemmeno piu' convenga passare in officina. Con tutto quello che ti risparmi
paghi anche eventuali danni alla batteria o altro.
 
E' vero ma secondo me dipende molto dal modello che si possiede: mi spiego meglio: con la Prius che ho tenuto 12 anni non mi sono mai posto il problema e l'ho sempre portata da un meccanico generico per i tagliandi tranne una sola volta che per il cambio candele ho preferito portarla in Toyota ed ho pagato ben 400 euro 8-10 anni fa. Con la Lexus che ho da 3 anni ho fatto solo un tagliando finora, ed in Lexus, quello col cambio candele proprio perche' non sapevo se il precedente proprietario le avesse cambiate e penso di no visto che gli ultimi 3 tagliandi li aveva fatti da un generico. Ho pagato un salasso di 700 euro a marzo 2023, ma lo sapevo gia' prima, che sarebbe stato costoso. Per mettermi il cuore in pace e stare tranquillo ho preferito farlo fare in Lexus per essere sicuro che sapessero dove mettere le mani visto che per cambiare le candele c'e' un bel po' di roba da smontare per accedervi. E' lo stesso motivo per cui ho portato la Prius in Toyota per il cambio candele. Ora, visto il chilometraggio basso che ho (meno di 5.000 km annui), ho deciso di fare i tagliandi ogni 2 anni per ammortizzare la spesa e comunque continuero' a portarla in Lexus per stare tranquillo, anche perche' da un generico risparmierei sicuramente sul costo della manodopoera ma non sui materiali e soprattutto se avessi un problema potrei dire che ci hanno messo le mani su solo in Lexus. Tuttavia questo e' come la vedo io perche' la GS se avesse un guasto sarebbero dolori, ma se avessi una Yaris, Prius o Corolla, probabilmente andrei ancora da un generico, anche se e' bene dirlo: e' vero che i tagliandi da un generico sono sempre piu' economici che in concessionaria, ma molto spesso sono anche meno scrupolosi e/o completi di quelli della concessionaria e, se non si fa attenzione, non e' detto che usino i materiali corretti.
 
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