IDrAcula
0
manuel46 ha scritto:norton 360,
Questa potrebbe essere una causa.
manuel46 ha scritto:norton 360,
ivanpg ha scritto:Io per pulire uso:
Ccleaner
Anti malware byte
Spybot
E alla fine un bel scandisk e defrag
Antivirus a scelta, tutti gratuiti
Avast
AVG
Avira
Microsoft essential
manuel46 ha scritto:capnord ha scritto:visto che le hai provate tutte scarica '' revo unistaller'' ed elimina i programmi che potrebbero dare problemi ( come quello che t'ha creato tutti stì casini) e poi EUSING FREE REGISTRY CLEANER che è un pulitore di registro. >Poi potresti provare a fare lo scandisk per vedere se ci sono errori sul disco.
Buon divertimento![]()
Intanto ti ringrazio, ma non so se hai letto bene, dopo quel momento disgraziato in cui quell'applicazione di avast mi ha tolto (mi ha tolto è un parolone, diciamo mi ha fatto la frittata) la home page indesiderata,
non c'è più stato modo di collegarsi ad internet, le ho provate tutte......almeno quello che era nelle mie capacità!
capnord ha scritto:manuel46 ha scritto:capnord ha scritto:visto che le hai provate tutte scarica '' revo unistaller'' ed elimina i programmi che potrebbero dare problemi ( come quello che t'ha creato tutti stì casini) e poi EUSING FREE REGISTRY CLEANER che è un pulitore di registro. >Poi potresti provare a fare lo scandisk per vedere se ci sono errori sul disco.
Buon divertimento![]()
Intanto ti ringrazio, ma non so se hai letto bene, dopo quel momento disgraziato in cui quell'applicazione di avast mi ha tolto (mi ha tolto è un parolone, diciamo mi ha fatto la frittata) la home page indesiderata,
non c'è più stato modo di collegarsi ad internet, le ho provate tutte......almeno quello che era nelle mie capacità!
Usi il computer da cui stai scrivendo, poi con una penna usb li trasferisci al computer incriminato.
capnord ha scritto:Innanzitutto io toglierei Norton. Pesa una cifra e non è meglio di altri software gratuiti; io per esempio uso Antivir ( quello con l'ombrello aperto) ormai da un decennio e mi ci trovo bene.
Poi non sono così sicuro che su un computer datato installare 7 sia una buona cosa. Il mio ha 10 anni e gira tranquillamente con xp, è connesso 24h ad internet per lavoro e non mi ha dato mai noie.
Oltretutto ancora microsoft rilascia aggiornamenti, l'ultimo poco fà.
Dipende molto quello che intendi farci.
Carlantonio70 ha scritto:Io uso xp e non ho problemi a navigare e a lavorare pur avendo gli aggiornamenti automatici disabilitati.
Ho un antivirus free, l'avast, e le sporadiche vole che becco qualcosa di serio formatto e reinstallo.
Basta sincronizzare una usb o un disco fisso ai dati importanti sul pc e si scongiura la perdita di dati (io ho sincronizzato il pc, il portatile, una usb e un disco fisso)
manuel46 ha scritto:Carlantonio70 ha scritto:Io uso xp e non ho problemi a navigare e a lavorare pur avendo gli aggiornamenti automatici disabilitati.
Ho un antivirus free, l'avast, e le sporadiche vole che becco qualcosa di serio formatto e reinstallo.
Basta sincronizzare una usb o un disco fisso ai dati importanti sul pc e si scongiura la perdita di dati (io ho sincronizzato il pc, il portatile, una usb e un disco fisso)
Io nella mia ignoranza, non ho mai capito una cosa, ma gli antivirus free......siccome al mondo nessuno fa nulla per nulla, mi chiedo che ci guadagnano a "proteggerci" i pc a noi? lo fanno cosi per sport?![]()
gufo59 ha scritto:manuel46 ha scritto:Carlantonio70 ha scritto:Io uso xp e non ho problemi a navigare e a lavorare pur avendo gli aggiornamenti automatici disabilitati.
Io nella mia ignoranza, non ho mai capito una cosa, ma gli antivirus free......siccome al mondo nessuno fa nulla per nulla, mi chiedo che ci guadagnano a "proteggerci" i pc a noi? lo fanno cosi per sport?![]()
Qualcuno da qualche parte deve pagare...potrebbe essere che (quelli dell'antivirus) vedono quello che vai a vedere te in rete e vendano questi dati a qualcuno che li può utilizzare per i suoi scopi,es. mandarti pubblicità quando va bene......
gufo59 ha scritto:manuel46 ha scritto:Carlantonio70 ha scritto:Io uso xp e non ho problemi a navigare e a lavorare pur avendo gli aggiornamenti automatici disabilitati.
Qualcuno da qualche parte deve pagare...potrebbe essere che (quelli dell'antivirus) vedono quello che vai a vedere te in rete e vendano questi dati a qualcuno che li può utilizzare per i suoi scopi,es. mandarti pubblicità quando va bene......
manuel46 ha scritto:gufo59 ha scritto:manuel46 ha scritto:Carlantonio70 ha scritto:Io uso xp e non ho problemi a navigare e a lavorare pur avendo gli aggiornamenti automatici disabilitati.
Trovo interessante questo articolo sugli antivirus.....
http://articoli.softonic.it/crisi-degli-antivirus
GuidoP - 8 giorni fa
cuorern - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa