Sir Patrick ha scritto:piero57 ha scritto:Ciao a tutti, sono felicissimo possessore di Audi A4 allroad 2.0 TDI 170CV da marzo e ora coi primi freddi ho notato che con l'auto fredda a temperature di 2/3° C occorrono 7/8 km di marcia per vedere la lancetta del termometro acqua sui 90°. E' normale? Non è un po lenta a salire? Un grazie per chi mi illumina.
Per velocizzare il riscaldamento del motore sotto i 4 gradi di temperatura esterna devi accendere il clima.
Così facendo entra in funzione il riscaldatore supplementare ed in pochi minuti la lancetta si porta sui 90 gradi.
Sulla Touran 1.9 TDI avevo questa funzione ed era comodissima, mi hanno assicurato che è presente anche sul motore 2.0 TDI dell'Audi,anche se non ho ancora avuto occasione di provarla personalmente.
Fai una prova e poi ci saprai dire se funziona...
Ciao.
ma è caldo il manicotto che esce dal motore (superiore) e va al radiatore o l'uscita?francescogerundino@libero.it ha scritto:Ciao a tutti. Anch'io ho lo stesso problema alla mia A4 sline tdi 2.0 170 cvin discesa con il motore a basso regime si abbassa la temperatura di molto arriva anche a 60 gradi. Ho cambiato il termostato ma non è cambiato nulla e ora inizio a preoccuparmi. Ma secondo voi se il motore é tra 60 e 70 e la valvola funziona bene cioè in questo caso CHIUSA il manicotto dovrebbe essere ancora freddo, giusto? Da me è già caldo! Aiutatemi grazie
cuorern - 1 ora fa
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 17 ore fa