HELP!?!?!? Problema olio motore o iniettori? Fiat Grande Punto 1.3 mjt 75cv 2007
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
HELP!?!?!? Problema olio motore o iniettori? Fiat Grande Punto 1.3 mjt 75cv 2007
@baffosax scusami ma non avevano cambiato viscosità per questo motore ?? da 5w40 a 5w30?? per problemi al tendicatena? ma poi questi numeri 0w30 5w30 5w40 ecc stanno ad indicare i dati tecnici di quell'olio a determinate temperature ??
@baffosax Ipotesi, ho visto che ci sono 2 oli della Shell Helix Ultra tutti e 2 sono per la pulizia delle morchie, puliscono il motore ecc.
il primo è un 5w30 acea c3 :
(Specifiche: ACEA C3; API SN; Approvazione MB 229.51, 229.31; BMW LL-04; GM dexos2 GB2C0710014; Chrysler MS-11106 )
mentre l'altro è un 0w30 acea c2/c3 :
(Specifiche: ACEA C2, ACEA C3, API SN, VW504.00/507.00, MB 229.52, MB 229.51, MB 229.31, Fiat 955535.GS1 e Fiat 955535.DS1 (soddisfa i requisiti), Porsche C30.)
se utilizzassi quest'ultimo potrei avere dei problemi ?? io lo vorrei utilizzare per fare dai 2 ai 4 tagliandi per ripulirlo dalle morchie che ci sono. Per poi passare a un motul 5w30 acea c2/c3 fiat s1 . I 5w40 "si dice" che possono causare problemi al tendicatena
Aggiornamento dopo qualche settimana dal tagliando con olio castrol 5w30 ho dovuto fare degli interventi quali :
-Pompa olio
-Pompa acqua
-Puleggia alternatore
-kit di distribuzione (kit catena) originale fiat
-ho iniziato ad utilizzare il selenia wr 5w30 seguirò le specifiche del libretto.
Assodato con l'olio mi sono messo l'anima in pace userò il Selenia.
Purtroppo non riesco a caricare il video, in pratica questo problema è vecchiotto nel senso quando ho utilizzato gli additivi per gli iniettori andava tutto bene ora che ho smesso a motore freddo quando accendo l'auto il minimo oscilla fino ad arrivare a 1000 giri per max 5 sec o qualcosa di più (questo problema me lo faceva anche prima). non so cosa possa essere se un problema legato agli iniettori o qualcosa legato alla valvola egr.
PS: il kit catena l'ho voluto cambiare di mia spontanea volontà, il problema era la pompa dell'olio che la pressione era bassa e mi si accendeva la spia da fermo, camminavo e si toglieva.