Buonasera, ho una fiat grande punto con 224.000 km (fino a 200 mila è stato sempre usato il Selenia vecchio proprietario) che io reputo un lubrificante mediocre, da li in poi sto usando un castrol 5w30 ma aihmè non sto vedendo grandi risultati anche con questo lubrificante, perchè a ogni tagliando che faccio ogni 6 mesi (faccio tagliando olio 4lt) l'olio vecchio che esce fuori, non è fluido ma escono residui, tipo dei pezzi...Sto sbagliando a usare olio ?!? Quale dovrei usare ?? Quale mi consigliate? Girando sul web ho trovato questi come candidati al prossimo cambio olio:
-Shell Helix Ultra (5w30 AP-L) - (5w40 PPT)
-Motul 8100 - (X-Clean FE 5w30) - (EFE 5w30) - (X-cess 5w40)
-Bardhal (XTC C60 5w40) - (XTC C60 0w40)
Il meccanico dice che questo è dipeso dagli iniettori che stanno partendo e dovranno essere sostituti o rigenerati ora non so...ho provato ad usare qualche giorno fa i seguenti additivi carburante per la pulizia iniettori :
- Bardhal Diesel Injector Cleaner
e sto ancora usando questo
- Bardhal Top Diesel .
-Shell Helix Ultra (5w30 AP-L) - (5w40 PPT)
-Motul 8100 - (X-Clean FE 5w30) - (EFE 5w30) - (X-cess 5w40)
-Bardhal (XTC C60 5w40) - (XTC C60 0w40)
Il meccanico dice che questo è dipeso dagli iniettori che stanno partendo e dovranno essere sostituti o rigenerati ora non so...ho provato ad usare qualche giorno fa i seguenti additivi carburante per la pulizia iniettori :
- Bardhal Diesel Injector Cleaner
e sto ancora usando questo
- Bardhal Top Diesel .