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Help problema G.Puntounto

Ciao a tutti ,
nn so se questa e' la sezione giusta cmq vorrei chiedere aiuto per un problema che mi sta facendo impazzire sulla mia Punto 1.3 MJ del 2005.

Succede questo:
Provo ad avviare la macchina giro la chiave fa tutti i suoi soliti rumorini ..si spengono le spie e quando provo ad avviare il motore .. niente si sente solo un TAC TAC .. penso la batteria .. sostituisco la batteria ma niente .. fa la stessa cosa.La sposto di qualche metro ..a spinta .. riprovo e parte ! La porto dal meccanico e mi dice che bisogna cambiare il motorino di avviamento ..( 400 euro) ..spesa assolutamente inutile perche il problema nn e' cambiato.Non riesco a capire in base a cosa decide di accendersi oppure no .. a volte se la sposto a spinta di qualche metro poi riparte .. e' mai successo a qualcuno ? e se si ..come avete risolto ?
Grazie in anticipo !
 
a volte se la sposto a spinta di qualche metro poi riparte
questo succede quando la condizione di spazzole e collettore è poco bella, basta qualche scossone che si ripristina il contatto, è come darci qualche colpetto di martello su, ma se il motorino è nuovo, o è difettoso o a questo punto è magari un morsetto della batteria o il cavo che va al motorino...
 
Ultima modifica:
  • Anche il volano può guastarsi. Questa componente permette al motorino di avviamento di generare necessarie forze di rotazione. Quando i pignoni non hanno più buona presa, il motorino di avviamento gira al minimo senza accendere il motore. In questo caso è necessario sostituire solo il volano invece di cambiare tutto il motorino di avviamento. Ciò costa molto di meno, sebbene richieda tanto lavoro. In questo modo si evitano almeno le spese per il nuovo motorino di avviamento.
resta il fatto che il meccanico doveva vederlo quando ha cambiato il motorino e che come dice Cesa, il prezzo è stato un po' alto...
 
Per la precisione avevo speso 60,00€ compreso smontaggio, riparazione con kit apposito, ingrassaggio (molto importante, di fabbrica esce poco lubrificato) e rimontaggio.
Dopo 110.000Km da questa riparazione funziona ancora bene.
 
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