eta*beta
0
SIII, con 40°C e 80% di umidità relativa, WOW!ILCALIFFONE ha scritto:Aprite le finestre e basta con l'aria confezionata! Ne guadagnate in salute (e denaro)!
SIII, con 40°C e 80% di umidità relativa, WOW!ILCALIFFONE ha scritto:Aprite le finestre e basta con l'aria confezionata! Ne guadagnate in salute (e denaro)!
Io dal 2007 ho due Fuji.Fantastici,li uso solo in estate ma sono soldi veramente spesi bene.Pensa che impostati COOL - 26 °C in casa si sta benissimo.Non serve impostare temperature antartiche.pi_greco ha scritto:io ho fatto tutto daikin con due monosplit canalizzati nel controsoffitto e i condotti per le varie stanze con controlli indipendenti, pompa di calore ed inverter, e non vedo l'ora che sia la prossima estate per provarli, se finiscono la casa per tempo.
sono FISICO non MEDICO!ILCALIFFONE ha scritto:..si suda, tutta salute. Poi sai che reumatismi!!! Ma dai, medico tiri l'acqua al tuo mulino?pi_greco ha scritto:SIII, con 40°C e 80% di umidità relativa, WOW!ILCALIFFONE ha scritto:Aprite le finestre e basta con l'aria confezionata! Ne guadagnate in salute (e denaro)!Analisi del sangue tutti i valori in regola, proseguo con la cura antibiotica, ma devo prendere pure fermenti lattici?
esatto, come in macchina mai meno di 25°C ma spesso anche di più e poi la possibilità di deumidificare anche in inverno per la cucina, per stendere in casa con stendino, per dare il "boost" di calore dopo prolungata assenza invernale e riscaldamento spento, basta saperli usare e mantenere, senza sprechi!speed64 ha scritto:Io dal 2007 ho due Fuji.Fantastici,li uso solo in estate ma sono soldi veramente spesi bene.Pensa che impostati COOL - 26 °C in casa si sta benissimo.Non serve impostare temperature antartiche.pi_greco ha scritto:io ho fatto tutto daikin con due monosplit canalizzati nel controsoffitto e i condotti per le varie stanze con controlli indipendenti, pompa di calore ed inverter, e non vedo l'ora che sia la prossima estate per provarli, se finiscono la casa per tempo.
Infatti l'importante e' togliere l'umidita' dall'aria piu' che la temperatura.Che poi e' quella cosa che viene altrimenti definita come temperatura percepita.Guarda il sito MeteoAm dove e' spiegato molto bene.pi_greco ha scritto:SIII, con 40°C e 80% di umidità relativa, WOW!ILCALIFFONE ha scritto:Aprite le finestre e basta con l'aria confezionata! Ne guadagnate in salute (e denaro)!
fai il bravo e riguardati la salute, mica sei troppo giovane!ùILCALIFFONE ha scritto:...ok, ho mangiato due yogurt un'ora fa...Adesso l'antibiotico lo devo prendere a mezzanotte. Nel frattempo vado a correre con la squadra, devo recuperare la forma, ho messo 4 chili come Teo Blackshirt!!!pi_greco ha scritto:sono FISICO non MEDICO!ILCALIFFONE ha scritto:..si suda, tutta salute. Poi sai che reumatismi!!! Ma dai, medico tiri l'acqua al tuo mulino?pi_greco ha scritto:SIII, con 40°C e 80% di umidità relativa, WOW!ILCALIFFONE ha scritto:Aprite le finestre e basta con l'aria confezionata! Ne guadagnate in salute (e denaro)!Analisi del sangue tutti i valori in regola, proseguo con la cura antibiotica, ma devo prendere pure fermenti lattici?
bene per gli esami del sangue, vorrei poter dire lo stesso dei miei!
gli antibiotici devi proseguirli per il tempo che ha deciso il medico ed i fermenti lattici solo per equilibrare la funzionalità intestinale in caso di bisogno!
pi_greco ha scritto:esatto, come in macchina mai meno di 25°C ma spesso anche di più e poi la possibilità di deumidificare anche in inverno per la cucina, per stendere in casa con stendino, per dare il "boost" di calore dopo prolungata assenza invernale e riscaldamento spento, basta saperli usare e mantenere, senza sprechi!speed64 ha scritto:Io dal 2007 ho due Fuji.Fantastici,li uso solo in estate ma sono soldi veramente spesi bene.Pensa che impostati COOL - 26 °C in casa si sta benissimo.Non serve impostare temperature antartiche.pi_greco ha scritto:io ho fatto tutto daikin con due monosplit canalizzati nel controsoffitto e i condotti per le varie stanze con controlli indipendenti, pompa di calore ed inverter, e non vedo l'ora che sia la prossima estate per provarli, se finiscono la casa per tempo.
speed64 ha scritto:Io dal 2007 ho due Fuji.Fantastici,li uso solo in estate ma sono soldi veramente spesi bene.Pensa che impostati COOL - 26 °C in casa si sta benissimo.Non serve impostare temperature antartiche.pi_greco ha scritto:io ho fatto tutto daikin con due monosplit canalizzati nel controsoffitto e i condotti per le varie stanze con controlli indipendenti, pompa di calore ed inverter, e non vedo l'ora che sia la prossima estate per provarli, se finiscono la casa per tempo.
Confermoblackshirt ha scritto:speed64 ha scritto:Io dal 2007 ho due Fuji.Fantastici,li uso solo in estate ma sono soldi veramente spesi bene.Pensa che impostati COOL - 26 °C in casa si sta benissimo.Non serve impostare temperature antartiche.pi_greco ha scritto:io ho fatto tutto daikin con due monosplit canalizzati nel controsoffitto e i condotti per le varie stanze con controlli indipendenti, pompa di calore ed inverter, e non vedo l'ora che sia la prossima estate per provarli, se finiscono la casa per tempo.
Fuji, Fujitsu e General Fujitsu che alla fine sono la stessa macchina con 3 nomi diversi, sono un ottimo prodotto(gli unici con 7 anni di garanzia anche sul compressore), sia a livello di rendimenti, sia come silenziosità. Pensate che io con un General 9000 Btu riesco a climatizzare tutto l'appartamento di quasi 100 m2(ovviamente si devono aumentare le ore di utilizzo), anche io porto la temeperatura a circa 26° e sono + che a posto.
Le tubazioni le mette lui e mi ha chiesto in totale 400? di installazione...blackshirt ha scritto:vint72 ha scritto:blackshirt ha scritto:vint72 ha scritto:Ho deciso di far montare il clima in casa e precisamente nelle camere da letto, mi hanno proposto gli Hitachi, qualcuno li conosce, sa darmi qualche info???
L'installatore ha detto che gli Hitachi sono tra i migliori sul mercato, dopo i Daikin e i Carrier, è vero???
Grazie a chi saprà dirmi di più.
![]()
Hitachi è un ottimo prodotto. Daikin e Carrier sono molto calati negli ultimi anni. I migliori sul mercato sono Hitachi(che però sono bruttini), Fujitsu(l'unico con 7 anni di garanzia), Mitsubishi.
Mi raccomando. Fatti installare uno con l'inverter. Alcuni con il COP e l'EER molto alti sono in alcuni casi anche detraibili al 55%
Non mi interessa l'estetica, preferisco che durino...
Mi ha fatto questi prezzi il 9000btu (mod. rac25) ? 720 e il 12000btu (rac35) 820 ? montaggio escluso ovviamente sono inverter, che dici mi ha trattato bene?
Grazie
il prezzo non mi sembra male. dipende da quanto ti chiede per l'installazione e se le tubazioni sono già predisposte.
vint72 ha scritto:Le tubazioni le mette lui e mi ha chiesto in totale 400? di installazione...blackshirt ha scritto:vint72 ha scritto:blackshirt ha scritto:vint72 ha scritto:Ho deciso di far montare il clima in casa e precisamente nelle camere da letto, mi hanno proposto gli Hitachi, qualcuno li conosce, sa darmi qualche info???
L'installatore ha detto che gli Hitachi sono tra i migliori sul mercato, dopo i Daikin e i Carrier, è vero???
![]()
Hitachi è un ottimo prodotto. Daikin e Carrier sono molto calati negli ultimi anni. I migliori sul mercato sono Hitachi(che però sono bruttini), Fujitsu(l'unico con 7 anni di garanzia), Mitsubishi.
Mi raccomando. Fatti installare uno con l'inverter. Alcuni con il COP e l'EER molto alti sono in alcuni casi anche detraibili al 55%
Mi ha fatto questi prezzi il 9000btu (mod. rac25) ? 720 e il 12000btu (rac35) 820 ? montaggio escluso ovviamente sono inverter, che dici mi ha trattato bene?
Grazie
il prezzo non mi sembra male. dipende da quanto ti chiede per l'installazione e se le tubazioni sono già predisposte.
e da quanto ho capito riesco a tirare ancora qualcosina sul totale, che mi dici??
grazie![]()
Ok grazie, domani lo chiamo e gli confermo il lavoro :thumbup:blackshirt ha scritto:vint72 ha scritto:Le tubazioni le mette lui e mi ha chiesto in totale 400? di installazione...blackshirt ha scritto:vint72 ha scritto:blackshirt ha scritto:vint72 ha scritto:Ho deciso di far montare il clima in casa e precisamente nelle camere da letto, mi hanno proposto gli Hitachi, qualcuno li conosce, sa darmi qualche info???
![]()
Grazie
e da quanto ho capito riesco a tirare ancora qualcosina sul totale, che mi dici??
grazie![]()
considera che circa 100? di materiale ci vanno. 5-6 ore di lavoro in 2 persone a 25 ?/ora anche i 400? di manodopera non sono male. tutto sommato prezzo OK.![]()
leolito ha scritto:Confermo la bonta' del Fujitsu (inverter), acquistato l'anno scorso grazie ai saggi consigli nel forume che ha lavorato egregiamente per tutto il (freddo) inverno dei balcani come impianto di riscaldamento ...
![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa