Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Help!!! auto appena uscita dalla concessionaria e pieno gpl

Help!!! auto appena uscita dalla concessionaria e pieno gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alex_picci

    alex_picci

    Iscritto:
    1573754666
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi!
    Ho acquistato da pochi giorni una Lancia Ypsilon GPL Nuova.
    Purtroppo non sono un esperto di auto, in realtà è la mia prima nuova in assoluto; In concessionaria nessuno mi ha detto che i primi 500 - 1000 km devo farli a benzina. Appena sono uscito dalla concessionaria, ho fatto il pieno di gpl e 20 euro di benzina ed ho percorso i primi 40 km in gpl.
    Facendo un giro online ho letto che per i primi 1000 km conviene far andare la macchina esclusivamente a Benzina per far assestare il motore correttamente, dopo questo periodo iniziare con i primi rifornimenti a GPL alternati da un pieno di benzina ogni 3 pieni di GPL.

    Ora mi chiedo: Posso camminare per i primi 500 - 1000 km a benzina lasciando a "riposo" il gpl nel serbatoio? Inoltre, se lascio il gpl nel serbatoio, camminando a benzina, rischio di rovinare qualcosa? il gpl, a differenza della benzina, può rimanere a lungo nel serbatoio?.
    Grazie a tutti ragazzi.
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.273
    Piaciuto:
    9.301
    Se ti ha detto....
    Perche' il pieno di gas....
    ??
     
  3. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Penso che il GPL possa stare tranquillamente nel serbatoio, in fondo è solo un gas
    Ma quanto in tempo conti di fare 'sti 500/1000km a benzina? solo perché ha senso comprare un' auto a GPL solo se fai tanti km
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.616
    io ho sempre tenuto almeno mezzo serba di benzina da cambiare ogni 4 o 5 mesi, per il resto sempre a gas e appena uscito dalla conce subito a gas...che io sappia il gas non invecchia, comunque io girerei subito a gpl
     

Condividi questa Pagina