Beh se dici che questo rumore lo senti quando entra la turbina o è un manicotto che si è bucato o staccato oppure si la turbina ti sta salutando...zebra_3 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono il felice possessore di una 147 jtdm 120 cv del 2006 (quasi centomila km). Fino ad oggi nessun problema ma stamattina, mentre mi recavo al lavoro, ho iniziato a sentire un soffio pazzesco in accelerazione.
All'inizio pensavo di avere un finestrino aperto, ma invece era il motore!
In pratica va di pari passo con la turbina: appena si attiva il turbo parte un fischio che cresce al crescere della velocità di rotazione della turbina stessa.
Chiaramente venendo al lavoro sono stato ben attento a stare sotto i 2000 giri per paura di spaccare tutto.
Che dite? Mi sta partendo la turbina? Oppure è già partita?
Altre idee, suggerimenti, consigli?
Grazie a tutti per il supporto
Gian Marco
zebra_3 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono il felice possessore di una 147 jtdm 120 cv del 2006 (quasi centomila km). Fino ad oggi nessun problema ma stamattina, mentre mi recavo al lavoro, ho iniziato a sentire un soffio pazzesco in accelerazione.
All'inizio pensavo di avere un finestrino aperto, ma invece era il motore!
In pratica va di pari passo con la turbina: appena si attiva il turbo parte un fischio che cresce al crescere della velocità di rotazione della turbina stessa.
Chiaramente venendo al lavoro sono stato ben attento a stare sotto i 2000 giri per paura di spaccare tutto.
Che dite? Mi sta partendo la turbina? Oppure è già partita?
Altre idee, suggerimenti, consigli?
Grazie a tutti per il supporto
Gian Marco
gbortolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa