"SE MI GAVESSE EA TO ETAAAAAA' E A ME ESPERIENSAAAAAA" cit. Rumaterasuiller ha scritto:ehhhh beata gioventù... se il giovane sapesse ma soprattutto se il vecchio potesse :twisted:
"SE MI GAVESSE EA TO ETAAAAAA' E A ME ESPERIENSAAAAAA" cit. Rumaterasuiller ha scritto:ehhhh beata gioventù... se il giovane sapesse ma soprattutto se il vecchio potesse :twisted:
Mica detto, te lo dico per esperienza personale...bumper morgan ha scritto:escluderei il lesbismo, non uscirebbe con te così tante volte; penso che sia timida e stia aspettando una tua prima mossa. provaci, o la va o la spacca, diversamente ti rodi il fegato e basta.Auguri figliolo
jaccos ha scritto:"SE MI GAVESSE EA TO ETAAAAAA' E A ME ESPERIENSAAAAAA" cit. Rumaterasuiller ha scritto:ehhhh beata gioventù... se il giovane sapesse ma soprattutto se il vecchio potesse :twisted:
![]()
![]()
![]()
infatti ho usato il condizionale; cmq non rimane che provarci almeno, se è un no, ti metti l'anima in pace.jaccos ha scritto:Mica detto, te lo dico per esperienza personale...bumper morgan ha scritto:escluderei il lesbismo, non uscirebbe con te così tante volte; penso che sia timida e stia aspettando una tua prima mossa. provaci, o la va o la spacca, diversamente ti rodi il fegato e basta.Auguri figliolo![]()
![]()
![]()
Sir Patrick ha scritto:Visto che nessuno nasce "imparato" , soprattutto in amore, potresti provare a fare così : (Premetto che anche io da giovane ero parecchio "imbranato" e puntualmente, durante le vacanze estive, riuscivo sempre a farmi "amico" della ragazza più carina (per me) del villaggio, ma a furia di aspettare, si arrivava all'ultima sera e (sempre puntualmente) arrivava il "bastardo" di turno che se la tromba.va e a me rimaneva solo l'amicizia da coltivare via posta, visto che oltre 20 anni fa non esistevano nè e-mail nè Facebook...)
Adesso forse non succederebbe più, ma come si dice in questi casi : Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane...
Ma torniamo a te...
Organizzi una bella serata in un posto "romantico", non necessariamente la cena, è sufficiente anche uscire a bere qualcosa...
Ti fai un paio di Ceres (con me ha funzionato e da allora la amo... :lol: ), se anche lei beve qualcosa di alcoolico è meglio (diffidare delle donne che bevono solo succo di frutta e analcolici, da sposate ti romperanno le pa.lle ogni volta che bevi qualcosa...) poi parlate amabilmente per tutta la sera...
Quando torni in auto, vi sedete, e ZAC, salta fuori un bel regalino (Decidi tu, i fiori sarebbero meglio però se vuoi regalarle un i-pod shuffle va bene uguale...) e le dici che non hai mai conosciuto nessun altra ragazza bella come lei e che vorresti che il vostro rapporto diventasse qualcosa di più di una semplice amicizia perchè tu la ami (e qui si scioglie.. :twisted: ).
Poi se vedi che i suoi occhi si illuminano di gioia, allora scatta il bacio con la lingua...
E da lì iniziò la storia...
Semplice ?
Poi però aspetta un pò a chiederle di fare se.sso, altrimenti poi pensa che lo fai solo per quello..
Almeno due settimane direi.. :lol:
Tutto chiaro ?![]()
alkiap ha scritto:Raven,
se non lo fai starai sempre peggio.
Ti garantisco che dopo starai meglio, anche se dovesse andare male. Il solo fatto di "esporti" ti darà sollievo. Le conseguenze del non agire sono peggiori per il tuo stato d'animo.
Quoto in parte il ragionamento di Sir Patrick. Una piccola birra potrebbe aiutarti a "liberarti" quanto basta. Nota che non condono l'alcolismo sfrenato: giusto quanto basta per sbloccarti, senza esagerare.
Niente eccessi però, non devi perdere il controllo!
jaccos ha scritto:Sonda meglio il terreno... anche esplicitamente, buttandola sul ridere... sei timido ma sei anche sveglio, non dovresti avere difficoltà secondo me...![]()
bumper morgan ha scritto:escluderei il lesbismo, non uscirebbe con te così tante volte; penso che sia timida e stia aspettando una tua prima mossa. provaci, o la va o la spacca, diversamente ti rodi il fegato e basta.Auguri figliolo
Sir Patrick ha scritto:Visto che nessuno nasce "imparato" , soprattutto in amore, potresti provare a fare così : (Premetto che anche io da giovane ero parecchio "imbranato" e puntualmente, durante le vacanze estive, riuscivo sempre a farmi "amico" della ragazza più carina (per me) del villaggio, ma a furia di aspettare, si arrivava all'ultima sera e (sempre puntualmente) arrivava il "bastardo" di turno che se la tromba.va e a me rimaneva solo l'amicizia da coltivare via posta, visto che oltre 20 anni fa non esistevano nè e-mail nè Facebook...)
Adesso forse non succederebbe più, ma come si dice in questi casi : Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane...
Ma torniamo a te...
Organizzi una bella serata in un posto "romantico", non necessariamente la cena, è sufficiente anche uscire a bere qualcosa...
Ti fai un paio di Ceres (con me ha funzionato e da allora la amo... :lol: ), se anche lei beve qualcosa di alcoolico è meglio (diffidare delle donne che bevono solo succo di frutta e analcolici, da sposate ti romperanno le pa.lle ogni volta che bevi qualcosa...) poi parlate amabilmente per tutta la sera...
Quando torni in auto, vi sedete, e ZAC, salta fuori un bel regalino (Decidi tu, i fiori sarebbero meglio però se vuoi regalarle un i-pod shuffle va bene uguale...) e le dici che non hai mai conosciuto nessun altra ragazza bella come lei e che vorresti che il vostro rapporto diventasse qualcosa di più di una semplice amicizia perchè tu la ami (e qui si scioglie.. :twisted: ).
Poi se vedi che i suoi occhi si illuminano di gioia, allora scatta il bacio con la lingua...
E da lì iniziò la storia...
Semplice ?
Poi però aspetta un pò a chiederle di fare se.sso, altrimenti poi pensa che lo fai solo per quello..
Almeno due settimane direi.. :lol:
Tutto chiaro ?![]()
alkiap ha scritto:Raven,
se non lo fai starai sempre peggio.
Ti garantisco che dopo starai meglio, anche se dovesse andare male. Il solo fatto di "esporti" ti darà sollievo. Le conseguenze del non agire sono peggiori per il tuo stato d'animo.
Quoto in parte il ragionamento di Sir Patrick. Una piccola birra potrebbe aiutarti a "liberarti" quanto basta. Nota che non condono l'alcolismo sfrenato: giusto quanto basta per sbloccarti, senza esagerare.
Niente eccessi però, non devi perdere il controllo!
provocantibus ha scritto:Caro Raven,
devo riconoscerti alcune doti non comuni: autoironia, senso della realtà e pure una buona dose di humor. (mi hai fatto pure sganassare)
Ciò premesso passiamo alla tua situzione.
La definirei, senza mezzi termini, "di m..da"
Sono stato giovane pure io ma mai, proprio mai, ho permesso a qualcuna di scambiarmi per amico. Credo che sia la peggior disgrazia che possa capitare ad un uomo innamorato. Le donne, a nostra differenza, ci sguazzano alla grande in queste situazioni.
Praticamente non ho conosciuto una sola donna (carina) che non avesse amici maschi, peccato che, prima o poi (spessissimo "molto poi") questi disgraziati finivano col dichiararsi e, ovviamente finiva pure l'amicizia.
Ora, non voglio fare l'uccello del malaugurio, temo per te.
A questo punto devi rigorosamente porti una domanda chiave: "posso andare avanti così a tempo indeterminato?"
Se la risposta sarà "si" ce lo avrai lungo lungo nel didietro, se sarà "no" darà la stura ad alcune considerazioni elementari.
1 - a soffrire, probabilmente sei solo tu (e questo non va assolutamente bene)
2- più il tempo passa meno probabilità avrai
3- rinunciare ad una amicizia acrobatica è sempre meglio che lasciarci le penne
4- o.k. la timidezza ma il masochismo è peggio
5- se in un anno non ci hai capito ancora una mazza non è detto che sarai messo meglio fra due.
6- Meglio soffrire oggi che morirne domani.
E mo' mi fermo perchè altrimenti si fa pesante.
Cosa fare.
Come già consigliato da qualcuno invito con birre e cioccolatini ma eviterei i fiori ( che altrimenti ti tocca comprare i crisantemi)
Dopo di che una bella passeggiata in località ridente/amena e lei fai un bel discorsetto serio.
Le dici che non ci hai capito ancora una beata fava (addossati pure tutte le colpe possibili) aggiungi che secondo te lei ti vede "solo" come amico (sottintendi che sarebbe del tutto lecito), fai il mea culpa e le dici chiaramente che si merita un amico migliore di te in quanto purtroppo i tuoi sentimenti hanno cambiato indirizzo.
Sciorinato questo pòpò di malloppo (faccia di circostanza abbastanza triste) attendi e valuta (soprattutto valuta) la sua reazione. Se sarà fumosa o fumosissima lascia stare. Accompagnala a casa e le dici addio senza pensarci su neanche un attimo.
Se ti darà qualche segnale positivo vedrai che non ti ci vorrà l'interprete.
Ultima cosa: cerca di volerti più bene
In bocca al lupo
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa