http://www.daw-blog.com/2013/05/07/grasso-ius-soli-ce-il-rischio-di-vedere-arrivare-in-italia-flussi-di-puerpere/
arizona77 ha scritto:ius soli....
Non credo che se si facesse una legge sarebbe cosi'
pacchianamente cretina....
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:ius soli....
Tu credi che non sarebbero capaci di fare una legge idiota? Basta che guardi cos'ha fatto il governo Monti.....
arizona77 ha scritto:ius soli....
Probabilmente ci sarebbero altri vincoli,
tipo regolarita' dei genitori, loro residenza in italia almeno da x anni....ecc, ecc
Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:ius soli....
Probabilmente ci sarebbero altri vincoli,
tipo regolarita' dei genitori, loro residenza in italia almeno da x anni....ecc, ecc
Io invece ci credo nella legge cretina come del resto han fatto tutte le altre senza copertura, facile fare i buoni samaritani con il didietro degli altri...( me scusano ma il senso e' questo)....
arizona77 ha scritto:Ti sei perso il paragrafo che ho aggiunto:
la proposta del PD e' un po' piu' impegnativa....
Ho solo contestato l' uscita superficiale del fatto che saremmo
invasi da legioni di puerpere.
suiller ha scritto:a mio avviso lo ius soli applicato in italia sarebbe sbagliato, non tanto il concetto della legge in se ma per motivi storici e geografici
lo ius soli è tipico dei paesi anglosassoni, ma da loro vige una gestione della materia immigrazione completamente diversa dalla nostra... è vero hanno lo ius soli ma provate ad entrare in america senza un regolare permesso!
qui da noi non è gestibile per le 1000 ragioni che tutti conosciamo, ci vuole una lotta dura e leggi ferre contro l'immigrazione clandestina
ma poi dico... con tutti i problemi che ci sono sarebbe questa una priorità? e chiudo dicendo che si può già diventare cittadini, come negli altri paesi dopo un tot di anni basta fare domanda, mi sembra anche logico, anzi negli altri paesi spesso si deve tenere un esame di lingua e cultura generale, nonchè un giuramento di fedeltà
basta fare i bulici col cxxo degli altri!!
arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:ius soli....
Tu credi che non sarebbero capaci di fare una legge idiota? Basta che guardi cos'ha fatto il governo Monti.....
Monti pur coi suoi ( non pochi ) limiti....
mi sembra Adenauer rispetto a questi
Penultimo paragrafo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/04/integrazione-obiettivo-ius-soli-ministro-kyenge-aprire-dialogo-tra-parti/583415/
Pare che l' uscita pacchianamente cretina o idiota l' abbia fatta Grasso
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:Ti sei perso il paragrafo che ho aggiunto:
la proposta del PD e' un po' piu' impegnativa....
Ho solo contestato l' uscita superficiale del fatto che saremmo
invasi da legioni di puerpere.
Non è superficiale. Anche il solo annuncio che "chi nasce in Italia prende la cittadinanza" basta e avanza a scatenare "mediatori" con pochi scrupoli. Ma come al solito, invece di CREARE problemi, provare a RISOLVERLI usando e affinando le leggi che ci sono no, eh?
bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:ius soli....
Monti pur coi suoi ( non pochi ) limiti....
mi sembra Adenauer rispetto a questi
Penultimo paragrafo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/04/integrazione-obiettivo-ius-soli-ministro-kyenge-aprire-dialogo-tra-parti/583415/
Pare che l' uscita pacchianamente cretina o idiota l' abbia fatta Grasso
come uscita cretina? ha detto una cosa limpidissima e chiara; è un invito a nozze per quelle donne incinte che arrivano qui coi barconi perchè sanno che il figlio sarà italiano e non potranno essere espulse. Non solo, arriverebbe il parentado che ovviamente dovremo mantenere.
Paghi tu? con la cgil e vendola ovviamente
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa