http://www.repubblica.it/scienze/2013/05/15/news/mercato_sopravvivono_cattivi-58761822/?ref=HREC2-11
pi_greco ha scritto:la legge non legge della giungla, il liberismo, con buona pace dei peones...
è un fatto storico, il liberismo e l'assenza di regole e di equità e solidarietà sociale ha divaricato la forbice sociale aumentando il numero dei poveri e diminuendo il loro potere di acquisto, l'inverso per i ricchi e la sparizione della borghesia o classe media, praticamente l'opposto di quanto previsto dai socilogi oltre un secolo addietro...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:la legge non legge della giungla, il liberismo, con buona pace dei peones...
liberismo o avidita? mi pare che anche dove non ci sia liberismo i peones.........
pi_greco ha scritto:è un fatto storico, il liberismo e l'assenza di regole e di equità e solidarietà sociale ha divaricato la forbice sociale aumentando il numero dei poveri e diminuendo il loro potere di acquisto, l'inverso per i ricchi e la sparizione della borghesia o classe media, praticamente l'opposto di quanto previsto dai socilogi oltre un secolo addietro...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:la legge non legge della giungla, il liberismo, con buona pace dei peones...
liberismo o avidita? mi pare che anche dove non ci sia liberismo i peones.........
quando sei ricco i tuoi soldi lavorano per te e per fare i soldi davvero, quelli con la s maiuscola, ci vogliono tanti soldi, etcetccapnord ha scritto:pi_greco ha scritto:è un fatto storico, il liberismo e l'assenza di regole e di equità e solidarietà sociale ha divaricato la forbice sociale aumentando il numero dei poveri e diminuendo il loro potere di acquisto, l'inverso per i ricchi e la sparizione della borghesia o classe media, praticamente l'opposto di quanto previsto dai socilogi oltre un secolo addietro...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:la legge non legge della giungla, il liberismo, con buona pace dei peones...
Già perchè i ricchi i soldi non li spendono rimettendoli in circolo ma li investono per generare altri soldi in un circolo vizioso.
pi_greco ha scritto:quando sei ricco i tuoi soldi lavorano per te e per fare i soldi davvero, quelli con la s maiuscola, ci vogliono tanti soldi, etcetccapnord ha scritto:pi_greco ha scritto:è un fatto storico, il liberismo e l'assenza di regole e di equità e solidarietà sociale ha divaricato la forbice sociale aumentando il numero dei poveri e diminuendo il loro potere di acquisto, l'inverso per i ricchi e la sparizione della borghesia o classe media, praticamente l'opposto di quanto previsto dai socilogi oltre un secolo addietro...bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:la legge non legge della giungla, il liberismo, con buona pace dei peones...
Già perchè i ricchi i soldi non li spendono rimettendoli in circolo ma li investono per generare altri soldi in un circolo vizioso.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa