I tedeschi devono stare molto attenti a stuzzicare FCA, viste le origini, con noi fanno quello che vogliono, con loro rischiano di grosso.
transaxle73 ha scritto:Io non vedo per quale motivo FCA debba rispondere ad un Ente tedesco quando l'omologazione per le proprie vetture le ha già ottenute in Italia. In Europa vige il principio di reciprocità, vale a dire che la certificazione ottenuta da un Paese membro ha una validità legale in tutta la UE.
E' palese che si tratta di una forzatura politica volta a minimizzare il danno d'immagine all'intera industria teutonica provocata dalla gaffe VW, quest'ultima ricordiamo che è controllata al 20% dal Land della Sassonia.
Con tali sparate si cerca di far passare il messaggio "mal comune mezzo gaudio" o "così fan tutti", ma non mi sembra questo il caso, quindi sarebbe cosa buona e giusta che per questa volta si cospargessero il capo di cenere ed evitino di ciurlare nel manico.
Maxetto883 ha scritto:Fuori luogo mi pare il tuo intervento.RickGrifone ha scritto:Dunque, a parte il termine "2 di picche" che trovò francamente fuori luogo ma capisco che, ora che si è visto che la Giulia non si smonta da ferma, la guerra al tedesco è totale e senza confini, quindi.....dicevo, a parte il titolo, la domanda più semplice è:
Cosa gli sarebbe accaduto andandoci?imboscata?ostaggio? Boh, io non discuto se formalmente abbia fatto bene o meno. Io non ci trovo nulla di male a rispondere ad una convocazione. Poi magari sbaglio.
Non rispondi alla domanda e fai una polemica sulla Giulia e su una fantomatica guerra al tedesco.![]()
RickGrifone ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Fuori luogo mi pare il tuo intervento.RickGrifone ha scritto:Dunque, a parte il termine "2 di picche" che trovò francamente fuori luogo ma capisco che, ora che si è visto che la Giulia non si smonta da ferma, la guerra al tedesco è totale e senza confini, quindi.....dicevo, a parte il titolo, la domanda più semplice è:
Cosa gli sarebbe accaduto andandoci?imboscata?ostaggio? Boh, io non discuto se formalmente abbia fatto bene o meno. Io non ci trovo nulla di male a rispondere ad una convocazione. Poi magari sbaglio.
Non rispondi alla domanda e fai una polemica sulla Giulia e su una fantomatica guerra al tedesco.![]()
Ti dirò, a me non pare fuori luogo, e te lo spiego con un paio di riflessioni che ne hanno dato luogo:
-innanzitutto il termine "due di picche" è dispregiativo già di suo, sottintende il considerare la controparte come infida e poco dignitosa, piacere nel fregarla, ridurre a più miti consigli;
-il riferimento alla Giulia è, come detto, un semplice riferimento ad un oggetto, la Giulia, che si inserisce pienamente in uno schema psicologico ormai appannaggio di, purtroppo, non pochi di quanti scrivono in questo forum, e che si compone di codesti elementi sommati insieme:
-i tedeschi sono fondamentalmente personaggi prepotenti che dove possono, impongono, dove trovano il buono, razziano, dove non possono le prime due, eliminano fisicamente.
+
-Alfa è stata derubata del proprio dna e poi hanno cercato, con un complotto, di boicottarla. Tutto questo sempre i tedeschi.
+
-i tedeschi dominano il mercato perché la gente è gonza e si fa ammaliare da chi vende auto fatte di melma.
+
-ora che è uscita la Giulia siamo tornati protagonisti, non ce n'è per nessuno ed in Germania già tremano.
+
-hanno truffato con i cicli diesel ed ora vogliono fregare noi. Col cavolo.
Ora, è possibile che io sia in malafede, ma credo di aver risposto intrinsecamente replicando con un'altra domanda, e cioè se poteva esserci un qualche tipo di agguato in vista. Ribadisco che a livello legale hanno agito correttamente, ed erano liberissimi di farlo.
Ripeto, da certi discorsi che leggo sovente, qui dentro, non mi pare che la mia frecciata sulla guerra là tedesco sia così campata in aria.
Poi ditemi voi eh.
bumper morgan ha scritto:RickGrifone ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Fuori luogo mi pare il tuo intervento.RickGrifone ha scritto:Dunque, a parte il termine "2 di picche" che trovò francamente fuori luogo ma capisco che, ora che si è visto che la Giulia non si smonta da ferma, la guerra al tedesco è totale e senza confini, quindi.....dicevo, a parte il titolo, la domanda più semplice è:
Ti dirò, a me non pare fuori luogo, e te lo spiego con un paio di riflessioni che ne hanno dato luogo:
-innanzitutto il termine "due di picche" è dispregiativo già di suo, sottintende il considerare la controparte come infida e poco dignitosa, piacere nel fregarla, ridurre a più miti consigli;
-il riferimento alla Giulia è, come detto, un semplice riferimento ad un oggetto, la Giulia, che si inserisce pienamente in uno schema psicologico ormai appannaggio di, purtroppo, non pochi di quanti scrivono in questo forum, e che si compone di codesti elementi sommati insieme:
-i tedeschi sono fondamentalmente personaggi prepotenti che dove possono, impongono, dove trovano il buono, razziano, dove non possono le prime due, eliminano fisicamente.
+
-Alfa è stata derubata del proprio dna e poi hanno cercato, con un complotto, di boicottarla. Tutto questo sempre i tedeschi.
+
-i tedeschi dominano il mercato perché la gente è gonza e si fa ammaliare da chi vende auto fatte di melma.
+
-ora che è uscita la Giulia siamo tornati protagonisti, non ce n'è per nessuno ed in Germania già tremano.
+
Ora, è possibile che io sia in malafede, ma credo di aver risposto intrinsecamente replicando con un'altra domanda, e cioè se poteva esserci un qualche tipo di agguato in vista. Ribadisco che a livello legale hanno agito correttamente, ed erano liberissimi di farlo.
Ripeto, da certi discorsi che leggo sovente, qui dentro, non mi pare che la mia frecciata sulla guerra là tedesco sia così campata in aria.
Poi ditemi voi eh.
questa è proprio bella e vera
per il resto non concordo
la AR è stata rovinata da noi..o meglio da quando è passata sotto la Fiat (come la Lancia del resto)
non è possibile che tuti coloro che comprano le loro auto siano dei gonzi, semmai c'è da chiedersi il perchè
vero che VW ha truffato mezzo mondo ( e noi che continuiamo a comprarle :evil: )
qualla sulla Giulia non mi è chiara...parli sul serio o cosa?
RickGrifone ha scritto:bumper morgan ha scritto:RickGrifone ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Fuori luogo mi pare il tuo intervento.RickGrifone ha scritto:Dunque, a parte il termine "2 di picche" che trovò francamente fuori luogo ma capisco che, ora che si è visto che la Giulia non si smonta da ferma, la guerra al tedesco è totale e senza confini, quindi.....dicevo, a parte il titolo, la domanda più semplice è:
+
+
+
+
Poi ditemi voi eh.
questa è proprio bella e vera
per il resto non concordo
la AR è stata rovinata da noi..o meglio da quando è passata sotto la Fiat (come la Lancia del resto)
non è possibile che tuti coloro che comprano le loro auto siano dei gonzi, semmai c'è da chiedersi il perchè
vero che VW ha truffato mezzo mondo ( e noi che continuiamo a comprarle :evil: )
qualla sulla Giulia non mi è chiara...parli sul serio o cosa?
Guarda, anche la prima che tu evidenzi la considero un'accozzaglia di luoghi comuni, e la rigetto vigorosamente
Sulla Giulia sono serissimo, non C'è una pagina di una discussione sulla Giulia, o commenti in rete su una notizia riguardo la Giulia, dove non ci si freghi le mani pensando a quanto stiano tremando i tedeschi o quanto la Giulia le suonerà ai crucchi con la K.
Liberissimi, personalmente non ho alcun problema, non sono un amante delle tedesche, ma è così.
U2511 ha scritto:...per evitare che aumenti il discredito veros il settore, si dovrà necessariamente andare verso un ente omologatore unico UE, e non sarà semplice convincere i governi, a partire proprio da quello tedesco.
theCat - 4 ore fa
gbortolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa