Secondo le mie esperienze questo è il consiglio migliore da seguire, le termiche sono ottime gomme in inverno ma oltre 50 anni fa, quando nevicava veramente ho sempre circolato con gomme normali in buono stato senza troppi problemi, avrò messo le catene una decina di volte.Purtroppo non ho la sfera di cristallo, dunque è impossibile dirti se tra un mesetto nevicherà o meno lungo il percorso.
Se decidi di prendere la tua auto, il mio consiglio non è di mettere le gomme termiche ne tanto meno montare le four season. Cambia le estive e mettine di nuove, possibilmente di marca.
Se avrai la sfortuna di beccare neve in autostrada, o resti bloccato perchè è una bufera, oppure con le gomme nuove ti muovi abbastanza bene. Al limiti metti le catene che, ovviamente avrai sistemato nel baule.
Appunto, 50 anni fa, con le auto e soprattutto le gomme di 50 anni fa (vedi sopra).Secondo le mie esperienze questo è il consiglio migliore da seguire, le termiche sono ottime gomme in inverno ma oltre 50 anni fa, quando nevicava veramente ho sempre circolato con gomme normali in buono stato senza troppi problemi, avrò messo le catene una decina di volte.
Aggiungo che normalmente metto i pneumatici invernali a inizio di ottobre e le sostituisco all'inizio di giugno
Personalmente preferisco rinunciare ai pneumatici cosi detti "premium" ma non ai pneumatici detti invernali.
ma da genova a torino non sali parecchio? Ricordo vagamente i passi quando sono andato qualche anno fa a pietra ligure da milano...
Appunto non avevano le caratteristiche delle termicheAppunto, 50 anni fa, con le auto e soprattutto le gomme di 50 anni fa (vedi sopra).
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa