elancia ha scritto:lsdiff ha scritto:kanarino ha scritto:rispetto la tua opinione, ma per come la vedo io, le auto divertenti sono quelle che stanno bene in strada e che hanno dei dispositivi di cicurezza non troppo invasivi...con quelle che non stanno in strada basta poco che ti fai male, parecchio male.lsdiff ha scritto:Le auto più divertenti sono quelle che NON stanno in strada![]()
A parte che lo avevo scritto più per scherzo che altro, ma il concetto è che con le auto "che non stanno in strada" devi impegnarti nella guida anche a velocità bassissima. E lì sta il trucco: ti diverti anche entro i limiti e, se proprio fai la cappella, sbatti a velocità ridotta.
Ribaltando il discorso, ormai le auto super-sicure, che stanno in strada da dio, sono tantissime. Tengono talmente bene e sono talmente stabili che per darti qualche sensazione le devi lanciare a velocità troppo elevate per le strade normali. Insomma te le godi solo in pista.
Una volta, con la vecchia mini, bastava poco per sentirsi eroi.
Oggi a guidare bene, anche con una 500 puoi tenere in curva delle velocità altissime. Tieni presente che quasi tutte le utilitarie attuali si avvicinano a 1 G di tenuta laterare e questo significa poter curvare a velocità non troppo distanti dalle supercar di 20 anni fa. Velocità che è stupido cercare nella guida di tutti i giorni e che, se sbagli, hanno conseguenze molto pesanti.
A mio avviso non è sicurezza questa. :?
O.T. per isdiff: Civic 2.2 i ctdi + S2000... ...tutte e due nel garage......sogno proibito... :cry: (ma perchè la devo vedere ogni volta in concessionaria!!!)
Eh, mica male... A me il colpaccio è quasi riuscito, visto che la Civic 2.2 l'ho fatta comprare a mio padre.
E comunque la S2000 è un oggetto che dà soddisfazioni davvero uniche: non ne faccio una questione di "meglio o peggio" di altre auto, ma solo di diversità nella tecnica e nella messa a punto, che si traduce in sensazioni di guida del tutto particolari. Imho è una macchina da provare, finché se ne trovano ancora in condizioni decenti. Peccato che tantissime siano pasticciate con modifiche fatte senza criterio (come succede per le Integra Type R e per le Nsx, peraltro).
O.T. nell'O.T. Il mio nick è Lsdiff (che ha anche un po' più senso di isdiff), solo che all'iscrizione mi è scappata la minuscola...