Sì, ma over 30 mi pare un tantino presto per parlare di invecchiamento..... io vado per i 67 anni, ma tu.....Lassa sta.
Io un po' di tempo fa ho ripreso in mano un vecchio game boy prima edizione,schermo non retroilluminato.
E come tutti gli over 30 la prima cosa che mi è venuta in mente è stata come cacchio facevamo a vedere i personaggi sullo schermo,magari pure all'aperto.
sì, infatti sono miope, e non solo...
Avevo già una mezza idea, obtorto collo, di sentire l'oculista per un'altra faccenda, ma se possono esistere dei filtri, penso a lenti con clip-on, forse mi devo proprio far piacere l'idea di una visita.
ambientali, o parentali?Io inizio già a vedere qualche segno di tracollo,sicuramente dovuto a cause "ambientali"...
per non parlare delle condizioni della segnaletica orizzontale, la vernice bianca sull'asfalto è ormai invisibile quasi ovunque sulle statalidiciamo anche che l'illuminazione stradale è peggiorata molto negli ultimi anni, anche i ragazzi di vent'anni si lamentano, mica solo gli anta
boh, io ne ho parlato con la mia oculista, che mi è sempre sembrata competente e scrupolosa, e non mi ha detto nulla... Io h accennato che avevo sentito che alcuni dicevano che andavano meglio con lenti gialle, la risposta era che dipendeva da caso a caso...Per questo ci sono in commercio delle lenti specifiche per guidare che migliorano la visione e la capacità di calcolare le distanze in situazioni complicate di guida, di notte o in caso di pioggia o nebbia. Conosco quelle prodotte da uno storico marchio tedesco ma sicuramente ne potrai trovare anche altre.
ci sono molti aspetti rispetti a trent'anni fa ad essere cambiati.per non parlare delle condizioni della segnaletica orizzontale, la vernice bianca sull'asfalto è ormai invisibile quasi ovunque sulle statali
Molti vanno dall’oculista quando hanno un problema “visibile”: ma tra le patologie dell’occhio ci sono anche quelle nascoste, ovvero asintomatiche, tu non ti accorgi di nulla ma loro agiscono, tra queste il glaucoma in primis. Chi non ha tra i conoscenti qualcuno che si è accorto troppo tardi del glaucoma e si è giocato la vista. Quindi, per non saper leggere e scrivere, ti consiglio una visita oculistica approfondita incluso il campo visivo computerizzato.
e io per i 68Sì, ma over 30 mi pare un tantino presto per parlare di invecchiamento..... io vado per i 67 anni, ma tu.....![]()
Che ti devo dire..... lo so che è astronomicamente impossibile, ma ho questa specie di ricordo di un passato lontano.... sarà sempre la vecchiaia@a_gricolo non direi i ritmi del sole: lo ricordo bene dopo le 7:30 sorgermi negli specchi retrovisori quando imboccavo la T:O. di Milano
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa