Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

guida in stato di ebbrezza e auto incidentata fermo amministrativo

guida in stato di ebbrezza e auto incidentata fermo amministrativo | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.786
    Piaciuto:
    1.140
    Vino o genepì ?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    moscato Pasqua (nome dell'azienda produttrice) lo ricordo ancora!!
     
  3. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.786
    Piaciuto:
    1.140
    Se è bastata una bottiglia di moscato a ridurlo così pensa se si fosse scolato una bottiglia di amaro o di grappa :emoji_wink:
     
  4. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.438
    Piaciuto:
    1.406
    L'unica volta che bevvi un bel po' fu a naja. Dormivo vicino alla finestra e al mattino ci si svegliava con il ghiaccio sui ventri all'interno. Si dormiva tra due coperte e vestiti, anche con i mutandoni di lana. Bhe una sera in due ci siamo scolati una bottiglia di Fundador, fu l'unica notte che dormii in canottiera e mutande. Peccato che non si poteva fare tutte le sere. Al massimo era il cordiale nelle buste durante la guardia notturna. Ero a Rieti periodo dicembre/marzo. Per il resto mai provato, anche se, sempre a naja, di occasioni ce ne sono state.
     
  5. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    1.170
    Piaciuto:
    660
    Lo scopo del gioco è passare inosservati, quindi va da se che rimettono il loro colore.
    Quello che salta all'occhio è la mancanza di sfumature, la totale assenza di capelli bianchi, a volte dei riflessi colorati. Inoltre il capello dopo quelle decolorazioni lì (spesso più di una, e aggressive) diventa simile alla canapa da tubista: non serve essere dei barbieri per capire cos'è successo.

    Diciamo che un'infermiera sottopagata può essere molto incline a chiudere un occhio.

    Poi parlo per sentito dire, l'unica noia con la patente l'ho avuta per un velox
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.144
    Piaciuto:
    5.512
    infatti dopo una bevuta di caffè amaro in un alpeggio e aver rigettato anche l'anima è stato in grado, pian pianotto, di tornare sulle sue gambe, a calci nel didietro:emoji_blush: altrimenti fossero stati amari vari ci sarebbe voluta la barella, adesso sarebbe elicottero con costi sulla comunità!!
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2024
  7. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    14.021
    Piaciuto:
    1.377
    Mio nipote quando era neopatentato fu fermato e sottoposto ad alcol test. Aveva bevuto uno spritz, risultato sospensione patente, multa e poi ha fatto i lavori socialmente utili. Bene, da allora non tocca più un alcolico. Nemmeno un cin cin alle cene parentali. Ora ha 30anni. Per alcuni il ritiro patente è traumatico.

    Io non bevo più alcolici da qualche anno, ma da ragazzo anche io ho fatto delle pirlate con i vini... proprio i primi anni di patente. Ero proprio stupido.

    In famiglia poi abbiamo un trauma, sono passati 18anni. La sorella più piccola di mia moglie, incinta all'ottavo mese, non indossava le cinture e un ragazzo neopatentato alticcio centrò la sua auto svoltando. Morì lei e la bimba che portava in grembo. Non posso ancora parlare di lei un casa che mia moglie inizia a piangere, il dolore non va via. Ricordo ancora come ora la notte che accompagnai mia moglie all'obitorio a Treviso... stavamo andando in ospedale e nessuno ci aveva detto che erano decedute. Vedo ancora quel tavolo di marmo davanti ai miei occhi.

    Bisogna stare attenti, ma la voglia di festeggiare tra i ragazzi a volte porta ad esagerare.
     
    A a_gricolo e albert56 piace questo messaggio.
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.161
    Piaciuto:
    10.900

    Una volta era soprattutto eroina....
    Ne ho " visti morire " almeno 4 / 5
     
  9. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    Non vedo perché.
     
  10. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    46.036
    Piaciuto:
    10.225
    Si sentono spesso delle storie allucinanti,quella raccontata da alexmed credo che sia una delle peggiori mai sentita,eppure tantissime persone considerano ancora normale bere o consumare altro e poi mettersi alla guida.
    Magari non si ubriacano ma comunque sanno,anche se fanno finta di non sapere,di mettersi alla guida in condizioni non ottimali.
    Senza arrivare ai ragazzi giovani e alla movida io conosco pochissimi padri di famiglia che rinunciano al bicchiere di vino a pasto pur sapendo di dover guidare subito dopo.
    Magari sono lucidissimi ma se capita qualcosa sono cavoli amari.

    La mia esperienza con l'alcol si riduce a due episodi in cui mi sono sentito brillo (pur avendo bevuto pochissimo,evidentemente non lo reggo).
    Un cuba libre una volta e una birra scura (penso di averne bevuta mezza) l'altra.
    E una volta durante una gita ho dato una nasata al popper,che sembrava tale e quale ad alcuni pennarelli indelebili come odore,ma non ricordo di aver sentito alcun effetto.
    Non ho mai avuto curiosità nei confronti delle varie sostanze,legali e non,che vengono assunte per alterano le funzioni psicofisiche.
     
  11. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.232
    Piaciuto:
    727
    Niente alcol prima di guidare, niente, non pochino o poco, ma zero, anche se siamo a cena al ristorante ( non si muore ) e negli ultimi 25aa anche niente alcol al lavoro, alcolemia zero ( controlli saltuari ne facevano) Invecchiando poi l'alcol è meglio tagliarlo. Per quanto mi riguarda non credo tanto ai "fattori culturali" del vino a tavola, anche se mi rendo conto che questa severità sia un danno per una parte dell'economia ( spendiamo senza limiti per la qualità del cibo e la raffinatezza della ristorazione, ma alla fine, come effetto collaterale non voluto, il conto della sera è decisamente più leggero
     
  12. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    cavolo, so che serve a nulla ed è passato tanto, ma mi dispiace davvero...
    Certe cose fanno star male solo a leggerle
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.588
    Piaciuto:
    8.915
    Repetita iuvant:
    agli esami devi presentarti con l’ incartamento e con il documento. Se l’ incartamento è il documento non coincidono, chiamano le FFOO. È più chiaro così?
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.588
    Piaciuto:
    8.915
    Perdonami, non è esatto. Se stai sotto 1,5 ti becchi una sanzione pecuniaria pesante (irrogata dal GdP) da cui discende il fermo fino a pagamento in denaro o per equivalente. Sopra 1,5 hai il sequestro finalizzato alla confisca oltre all’ammenda.

    https://www.aci.it/fileadmin/docume...a/Sanzioni_per_guida_in_stato_di_ebbrezza.pdf
     
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    21.588
    Piaciuto:
    8.915
    Perché le allunghi un cinquantone.

    Comunque dalle mie parti sono ben che scafati, non fanno l’esame del capello ma alcuni esami specifici del sangue che mostrano cosa hai fatto (quanto hai bevuto) in un arco temporale antecedente al test, che in certi casi è a sorpresa con un giorno di preavviso.
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2024
    A arizona77 e Pol87 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina