Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Guida "anti ibrida"

Guida "anti ibrida" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Andrea-808

    Andrea-808

    Iscritto:
    1540147734
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Buonasera a tutti, mi sono appena registrato e volevo chiedere delle informazioni utili, premetto che ho già cercato nei vai forum ma non mi è stato ancora chiaro quello che cercavo,
    L'anno prossimo (e ancora presto ma sono curioso ahah) devo comprare una nuova auto e mi ispira l'ibrido toyota per vari motivi, principalmente nell'auto cerco AFFIDABILITA, cosa che si poteva esigere nei vecchi diesel che ormai divenuti "moderni" e scesa parecchio secondo me, senza offesa per i diesel che amo ma purtroppo se si punta ad arrivare a 250000km con un diesel moderno a mio parere è difficile arrivare senza tante noie, e non parlo solo del dpf..
    Comunque guardavo l'auris, non so ancora la versione e tutto ma pensavo alla prossima che credo uscirà l'anno prossimo sui mercati, guardando i forum l'affidabilita e ottima grazie anche alla famosa frase "quello che non c'è non si rompe" e anche i consumi ma sempre guardando in giro i consumi sono ottimi solo se si guida nel modo giusto, ed è qua che mi pongo il problema:
    Il mio stile di guida, secondo me, non é adatto ad un ibrido, solo per lavoro faccio 80km al giorno, principalmente in tangenziale ma a causa del traffico ho andature che vanno da un 110 ad un 70 all'ora e qui ci sta l'ibrido sicuramente, ma quando non vado a lavoro ho una guida non dico sportiva ma molto allegra, mi piace schiacciare e andare veloce sopratutto in extraurbano e non e difficile che mi trovi anche ai 110/120, in autostrada invece, che la uso occasionalmente, vado ai 130/140 costanti,
    però premetto che la guida e comunque fluida, odio le frenate all'ultimo e le accelerazioni inutili tipo sorpassi che ti fanno guadagnare forse 5 secondi nel tragitto,
    detto questo volevo sapere, magari da chi ha provato o ha il mio stile, i consumi come sono, di certo non mi aspetto i famosi 25 km al litro, che da quel che ho letto si possono raggiungere, ma tipo si riesce a fare un 16/17 con un litro? E l'affidabilità rimane comunque tale? So che questo ibrido non e adatto ad uno stile così ma comunque mi ispira, sul fato dei consumi sicuramente un diesel fa meglio ma non mi pongo troppo il problema mi basta che non faccia rogne (parlando nel limite ovviamente)
    Ah ultima cosa, una volta massimo 2 all'anno devo fare un viaggio che che dire lungo e poco, Devo andare all'est Europa e di solo andata faccio 1700km, di cui 1000 in autostrada il resto e diviso tra extraurbano montagne sorpassi ecc.. il viaggio dura circa 24 ore, secondo voi resiste? Ah dimenticavo, faccio circa 35000km annui
    Siccome sono nuovo mi scuso in anticipo se ho fatto qualche errore e se c'era qualche topic simile al mio ma ripeto che ho cercato ma senza risposte esigenti per quello che cerco :)
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Credo che la stima che fai dei 16/17, con uno stile di guida poco attento, possa essere verosimile.
    Aspettiamo i possessori di ibrido.
     
  3. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Concordo, è un consumo possibile anche con stile di guida poco attento. Fossi in te però la proverei, perché per uso “sportiveggiante” è piuttosto avvilente, non tanto per le prestazioni, quanto per le sensazioni.
     
    A ghostchild piace questo elemento.
  4. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Aspetta la Camry, motori di grossa cilindrata, perché se caschi sui motori 1.5/1.8 e dato il silenzio e inizi a non ascoltare la musica, e cominci a lamentarti di quanto casino fa il motore in accelerazione.
    Questi motori hanno una buona accelerazione, ma una volta che ci sali sopra dimentichi di quanto casino faceva in accelerazione una vettura di bassa cilindrata, schiacci il pedale a fondo il motore logicamente sale di giri per darti l'accelerazione che vuoi, ma il neurone in testa non ti dice che puoi alzare leggermente il piede, perchè i neuroni Delle cambiate stanno dormendo.
    Ora Se trovi anche Delle Lexus IS roba 2,5cc ti trovi a velocità da tangenziale in un attimo, sei comodo e consumano poco per le prestazioni che danno.
    La Camry dovrebbe essere perfetta, io aspetterei.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    Ancora non ho capito se arriva (anche) in Italia.


    Ps:
    Camry monta pure l'ultimissima versione di 2.5 ibrido.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2018
  6. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Due strade, o arriva la Camry o arriva la ES.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    ES dovrebbe essere sicuro...
     
  8. Andrea-808

    Andrea-808

    Iscritto:
    1540147734
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Grazie a tutti per le risposte,
    Per la Camry l'avevo intravista ma ti dico che mi ispira di più la nuova auris con il 2.0 che dovrebbe fare 180cv combinati, poi magari provandole quando usciranno potrei cambiare totalmente idea, la cosa che mi interessa e se riesco a tenermi nei consumi indicati prima senza abbandonare troppo il mio stile di guida, poi parlando sempre del nuovo motore a detta dell'esposizione a Ginevra ha ancora più rendimento grazie anche all'iniezione diretta, voi sapete qualcosa di più a riguardo?
     
  9. norbig

    norbig

    Iscritto:
    1317448909
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    147
    16-17 sono tranquillamente raggiungibili in zone collinari, se giri prevalentemente in pianura credo che non sia difficile fare i 20, senza adottare stili da "hypermiler", questa è la mia esperienza in 5 anni di Auris HSD. C'è tanta gente che consuma meno.
     
  10. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Riesco a farlo pure io con la IS. Si vedrà questo inverno, già oggi il motore é rimasto acceso più del dovuto.
     
  11. Andrea-808

    Andrea-808

    Iscritto:
    1540147734
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    3
    Però, immaginavo peggio ahah, sapete anche una presunta data di uscita sui nostri mercati? Della nuova auris intendo
     
  12. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    E' ufficiale che la Camry non arriverà in Italia. Discutibile la scelta di Toyota Italia di non commercializzarla ma purtroppo.
    Qualsiasi modello sceglierai, provalo prima. Ad alcuni non piace l'ecvt e il rumore del motore che sale di giri con un ritardo dell'aumento di velocità. Per l'affidabilità vai tranquillo: un utente di Hybrid Synergy Forum sta giustamente per pensionare una Prius V2 con più di 600.000km. Io sono a 237.000 km senza mai vedere un meccanico.
     
  13. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Oggi durante la pause caffe; Ma se tutti si lamentano del rumore in accelerazione e poi dicono che fanno i 20, vuol dire che fanno i 20L/100km?
     
  14. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    La scelta è comprensibilissima considerando l'appeal in Italia delle berline 4 porte di 5 metri, soprattutto a marchio Toyota.
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.413
    Piaciuto:
    753
    A questo ci si potrà giusto aspettare l'arrivo di Corolla sedan (stesso passo maggiorato di TS) la quale potrebbe fare da ulteriore step tre volumi di Camry ed ES...

    Probabile neanche questa la si vedrà nel bel paese.
     

Condividi questa Pagina