fpaol68 ha scritto:sebaco ha scritto:Fancar_ ha scritto:Non ci avevo fatto caso! :XD:
Desolante veramente...
Su Quattroruote di ottobre dicono anche che la Bravo SW inizialmente era prevista, ma poi viste le scarse vendite della berlina 2 volumi hanno deciso di non farla.
Stanno regalando clienti a Hyundai, Renault, Ford .
Soprattutto i clienti che passano a Hyundai faranno fatica a tornare indietro![]()
Siamo un po' OT, ma tanto vale provare, perchè è una cosa che mi incuriosisce:
effettivamente non mi sono mai spiegato la scelta (credo che molte concorrenti del segmento C, almeno in Italia, vendano molto più SW che due volumi tradizionali: Focus, Renault... E siccome per Fiat quello italiano è senz'altro il mercato principale, che senso ha dire non faccio la SW perchè la berlina non vende?).
Poi francamente non mi spiego neppure l'insuccesso: non è una cattiva macchina (basta leggere le recensione di modus72, che non può certo essere accusato nè di incompetenza, nè di partigianeria per il gruppo Fiat), non è brutta... Sì all'inizio i motori benzina non erano granchè, ma con i Tjet la situazione è migliorata. E anche il Mjet 120 cv era comunque un onesto motore.
Ora poi, da questo punto di vista la situazine è molto migliorata. Insomma, secondo me con le altre generaliste se la gioca ancora. E se la giocherebbe molto meglio con la SW. Mah!
Il problema è che è stata abbandonata a se stessa. Oltre a scontare un pò il pregiudizio verso fiat. Ed in ultimo, da quando è uscita la g10 è stata sacrificata per cercare di vendere la g10, con risultati non proprio esaltanti.
Anche per Bravo niente restiling di metà carriera, non ha nessuno dei "giocattoli" che la concorrenza propone, non ha la versione SW, non ha un cambio automatico o doppia frizione, costa quanto le sue concorrenti dirette, come puoi pensare che faccia grandi numeri, quando è anche cannibalizzata dalla G10?
159 abbandonata, e non è una brutta auto; Bravo abbandonata, e non è una brutta auto...
Comincio a credere che in Fiat - oltre al pregiudizio diffuso - più che di bravi ingegneri abbiano bisogno di esperti di marketing...