Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Ho una punto 1200 ELX del 2002, 88.000 km.
Negli ultimi mesi mi ha dato problemi con il liquido di raffreddamento, nel senso che la lancetta saliva spesso fino ai 3/4, ma mai nella zona ross. A giugno il meccanico mi ha cambiato il termostato ed è andata bene per un pò. Ma dopo un paio di mesi il motore ha ricominciato a surriscaldarsi...Nuova diagnosi: guarnizione della testata bruciata.
Ora ho un dubbio: tenendo conto che il valore dell'auto si aggira intorno ai 2000 euro, vale la pena sostenere una spesa che può variare dai 500 agli 800 euro (correggetemi se sbaglio...)? E soprattutto, non è che anche facendo la sostituzione, tra qualche mese sono punto e a capo? Da qualche parte ho letto che la guarnizione della testata delle punto si brucia dopo circa 80.000 km per un difetto strutturale...
Potete darmi un consiglio per favore?
Grazie!
avrei bisogno di un consiglio. Ho una punto 1200 ELX del 2002, 88.000 km.
Negli ultimi mesi mi ha dato problemi con il liquido di raffreddamento, nel senso che la lancetta saliva spesso fino ai 3/4, ma mai nella zona ross. A giugno il meccanico mi ha cambiato il termostato ed è andata bene per un pò. Ma dopo un paio di mesi il motore ha ricominciato a surriscaldarsi...Nuova diagnosi: guarnizione della testata bruciata.
Ora ho un dubbio: tenendo conto che il valore dell'auto si aggira intorno ai 2000 euro, vale la pena sostenere una spesa che può variare dai 500 agli 800 euro (correggetemi se sbaglio...)? E soprattutto, non è che anche facendo la sostituzione, tra qualche mese sono punto e a capo? Da qualche parte ho letto che la guarnizione della testata delle punto si brucia dopo circa 80.000 km per un difetto strutturale...
Potete darmi un consiglio per favore?
Grazie!