E' la stessa fonte che avevo citato io, dove avevo attinto i dati.
Se e' " fonte indeed...." post 3367
??
NON si apre
E' la stessa fonte che avevo citato io, dove avevo attinto i dati.
Se e' " fonte indeed...." post 3367
??
NON si apre
Non capisco....
Basterebbe far una telefonata a un collega e si saprebbe subito senza tante supposizioni lo stipendio.Credo che i colleghi fisici ed ingegneri che lavorano in FIAT, ne ho diversi riciclati da Sepin e CRF, sia ameno a 70k€ di RAL. Ma credo si possa andare verso i 100, poi dipende sempre dalle indennità accessorie.
Se facessi una telefonata di cortesia, non sarebbe altrettanto cortese chiedere quanto guadagni.Basterebbe far una telefonata a un collega e si saprebbe subito senza tante supposizioni lo stipendio.
Ehhhh ma tra colleghi, una confidenzaSe facessi una telefonata di cortesia, non sarebbe altrettanto cortese chiedere quanto guadagni.
Non è cosa. Mai ficcato il mio naso nella busta paga altrui.Ehhhh ma tra colleghi, una confidenza
Ho capito al discorso che ti riferisci. Secondo me è una frase detta di circostanza, ad un termine al di là del divenire che non si sa ancora la scadenza, quindi non penso sconvolga le scelte degli acquirenti.Non so se avete sentito una notizia, che forse sarebbe stato meglio fosse un fake....in cui un alto dirigente in conferenza dichiara che prossimamente (si ma cosa vuol dire...?) le auto elettriche costeranno molto molto meno.
Scontato che ogni nuova tecnologia evolvendo abbassa i costi, dal telaio e il suo uso massiccio che è così, trovo sinceramente "orripilante" che si facciano proclami così per tanti motivi, e per questo spero sia una fake.
Il primo perchè in futuro, prossimamente, senza temporalità non vogliono dire gran che però condizionano e pesantemente scelte e decisioni che magari sono già tremebonde e vincolate ad un clima di incertezza.
Spiace siano sempre i "nostri" si fa per dire a fare queste magre.....ve lo immaginate se in ipotesi e paragone un alto dirigente francese ma dell'altra sponda (della Senna) chessò alla presentazione della Alpine A290 gts avesse detto "in futuro le auto elettriche costeranno molto meno"
E quindi queste che presentate? Che fanno nel fiume? O nei piazzali?
Che già nei piazzali dei concessionari ci vedo sempre le stesse Y elettriche li da sta estate....intonse, stargate, magari una lavatina ogni tanto....già così senza proclami...poi coi proclami altro che auguri alla nuova creatura italica ma non italiana che si presenta proprio in tal versione ai più....certo se quel delta prezzo con la termica fosse abbattuto sarebbe meglio, e forse lo sarà, ma sbandierare ai quattro venti che costeranno meno le elettriche vuole dire di fatto, mettere fuori mercato quel che c'è.....
Il discorso batterie, che se vedi ha fatto "crollare" il prezzo della materia prima litio, si sta già affacciando e sfrutta lo stato solido. Batterie più sicure innanzitutto ma anche molto meno costose, più longeve e più, molto più, ecologiche.Ho capito al discorso che ti riferisci. Secondo me è una frase detta di circostanza, ad un termine al di là del divenire che non si sa ancora la scadenza, quindi non penso sconvolga le scelte degli acquirenti.
In realtà la parità di prezzo tra termiche ed elettriche si sta raggiungendo più per l'aumento dei prezzi delle prime che del calo delle seconde.
Per scender di prezzo le elettriche, vuol dire, che o han dei margini molto alti che andranno a tagliare per via di una concorrenza spietata volta innescata dal raggiungimento degli obiettivi sulla CO2 oppure per il calo del prezzo delle batterie.
In realtà sulle seconde il prezzo è sì sceso ma non molto quanto previsto, questo è dovuto alla situazione post-covid e guerre ma anche perché il mercato è in mano ad un solo player mondiale praticamente, che quindi può influenzare il prezzo a seconda di vari fattori e circostanze.
In realtà le Ypsilon ma anche la altre auto simili elettriche, non si vendono, perché sono auto di segmento B, il prezzo per un'auto di tale segmento va dai 18 ai 25 mila euro, ed è il costo che un cliente tipo associa a tale auto. Se l'elettrica non rientra con gli incentivi in tale fascia, allora deve esserci una particolare situazione che spinge il cliente alla scelta ma sono casi specifici limitati.
Ho capito al discorso che ti riferisci. Secondo me è una frase detta di circostanza, ad un termine al di là del divenire che non si sa ancora la scadenza, quindi non penso sconvolga le scelte degli acquirenti.
In realtà la parità di prezzo tra termiche ed elettriche si sta raggiungendo più per l'aumento dei prezzi delle prime che del calo delle seconde.
Per scender di prezzo le elettriche, vuol dire, che o han dei margini molto alti che andranno a tagliare per via di una concorrenza spietata volta innescata dal raggiungimento degli obiettivi sulla CO2 oppure per il calo del prezzo delle batterie.
Il problema non è indicare una tecnologia come "preferita" o preferibile. MA in quella tecnologia devi credere ed impegnarti però....invece sembrerebbe che nonostante la massima condivisione possibile immaginabile ogni CEO dica e faccia quello che vuole. O meglio dica.Vero.
Gestioni disastrose che si aggiungono a pesanti errori di prodotto (e di assenza dello stesso).
Non ne azzeccano più una: Milano junior, 500 e 600 abarth elettriche, topolino marocchina, …
Una cosa poi mi sorprende: Francois è a mio avviso un individuo di spessore nullo a cui non affiderei nemmeno il condominio, eppure è un grande galleggiatore sopravvissuto a varie versioni.
Anche ora continua a dire che le elettriche sono la soluzione: si rende conto in che momento viviamo ?
Questo è il futuro dei siti stellantis in Italia?
Carloantonio70 - 19 giorni fa
GuidoP - 35 secondi fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa