Il risparmio è sempre relativo a qualcosa.si, tutte ibride ma rigorosamente SUV da duemila chili e passa con un Cx ridicolo. E facciamo chiarezza l'unica ibrida vera che su certi percorsi fa risparmiare è la Yaris o simili, il resto è una moda. Il Porsche ibrido è una barzelletta
Ed emissioni...anche puntuali... Piccolo esempio, se tutte le auto in un parcheggio sotterraneo fossero full hybrid, l'aria sarebbe molto piú respirabile... durante le manovre il termico entra raramente in moto, solo se il livello batteria é basso. Il vantaggio non é solo risparmio.Il risparmio è sempre relativo a qualcosa.
L'ultima tua frase sarebbe comprensibile solo se parità di vettura i motori non ibridi avessero gli stessi consumi.
Se ho capito bene tra tre anni non sapranno più dove stoccarle e non sanno nemmeno come smaltirle.in Giappone dove il ministro dell'ambiente ha annunciato che riverserà nell'oceano parte delle acque radioattive
Se ho capito bene tra tre anni non sapranno più dove stoccarle e non sanno nemmeno come smaltirle.
Sono le acque usate per raffreddare i reattori ma non ho capito perché aumentino anzichè riusare la stessa una volta reffreddata.
Sul fatto che sarebbe opportuno cercare di costruire auto che assorbono meno energia per "camminare" sono d'accordo.
IMHO, sarebbe più efficace che cercare di rendere più efficienti i power train.
Credo che ci sia più "ciccia" per lavorare dal lato degli assorbimenti.
Per mia opinione, quelli di Greenpeace, se fossero stati più coerenti, avrebbero dovuto protestare al CES di Las Vegas, ai saloni di Detroit e altri Saloni automoblistici in USA: Nel primo per questa tecnologia che si fa rendere subito obsoleta, poco riparabile e durevole, i saloni automobilistici per la vendita di assetati SUV e Pick. E questo mi fa arrabbiare: Possibile che per lo scandalo del Diesel VW, siano scesi giù tutti dal pero? Se la gente vuole auto alte, allora perché non chiedere a Greta Thunberg di dire agli altri ragazzi che la seguono di convincere i propri genitori di vendere il proprio SUV Diesel e prendere una piccola auto elettrica? Io sarei curioso di sapere che cosa succede se tutto questo diventasse realtà: Io non sono riuscito neanche a convincere i miei a prendere una vettura Ibrida usata e mia zia a prendere la Megane Sporter. Loro che cosa faranno?Si, infatti, a mio parere la direzione intrapresa dall'UE in fatto di emissioni e di cosa ciò comporti, è chiara e severa.
D'accordo col fatto che si dovrebbero costruire auto più basse e leggere, ma d'altronde i costruttori seguono ciò che la gente chiede...forse dovrebbero prendersela con la gente comune?
No, credo che sia una cosa stupida.
Piuttosto che al salone dell'auto dovrebbero intervenire ancora di più in sud america, dove l'Amazzonia brucia purtroppo non solo in Brasile come i media mostrano, e in Giappone dove il ministro dell'ambiente ha annunciato che riverserà nell'oceano parte delle acque radioattive.
https://www.repubblica.it/esteri/20...ioattiva_fukushima_oceano_pacifico-235637237/
Ma credi davvero che tra la Captur e la Megane ci sia tutta questa differenza di consumi? Tua zia ha fatto benissimo a prendere la Captur se la preferisce, non capisco questa tua ossessione....mia zia a prendere la Megane Sporter.
E' che io mi sono lasciato pure io travolgere da questo ambientalismo dilagante (Che pure devo ascoltare, tramite i miei amici e loro conoscenti, di lobby del petrolio, non valorizzare il metano con la FIAT che mette sotto il cofano il Bicilindrico TwinAir invece che il 1.4 Turbo FIRE nelle versioni a Metano della 500L e di Elettrosmog con il 5G). Con la differenza che almeno non sono così talebano da volere bandire a tutti i costi il motore a combustione interna e i combustibili fossili. Se io vorrei auto basse è che la mia "filosofia" è nata vedendo auto che sono delle specie di siluri a 4 ruote. Ecco perché mi comporto così: Sento sempre parlare di aiutare l'ambiente e ridurre i consumi, però bandendo il Diesel: Perché allora non fare un passo indietro e ritornare a carrozzerie che, con un mix di spazio e aerodinamica, ti permettono di non svenarti dal benzinaio anche se sotto il cofano c'è un motore di Ciclo Otto? Se io consigliavo un'auto bassa ma spaziosa a mia zia, l'avevo fatto pensando al suo cane (adesso se n'è aggiunto un altro) per farlo scendere più facilmente quando lo portava dal medico.Ma credi davvero che tra la Captur e la Megane ci sia tutta questa differenza di consumi? Tua zia ha fatto benissimo a prendere la Captur se la preferisce, non capisco questa tua ossessione....
agricolo - 5 minuti fa
perdegola - 37 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa