http://www.lettera43.it/economia/macro/usa-stati-uniti-dal-default_4367550874.htm
renatom ha scritto:arizona77 ha scritto:Anch' io se per quello....
mi son fatto pure l' impastatrice
Ma farlo professionale:
quantita', lievito madre, farine di forza...
Quale impastatatrice!
Tutto a forza di braccia!
Lo faccio con il lievito di birra, metà farina bianca e metà integrale.
P.S.: la farina integrale che uso dichiara 16 g di proteine per 100g. Mi pare impossibile.
Ti faccio notare che anche il nostro Paese ha vissuto al di sopra delle sue possibilità, grazie a una crescita drogata dalla spesa pubblica massiccia. Nella mia città, Roma, si è creato un intero ceto medio borghese che ha lavorato negli anni dell'IRI per lo Stato imprenditore, a stipendi molto alti(e di conseguenza tanti consumi). Lo Stato ha speso per i suoi dipendenti, ha speso per sussidiare le imprese, ha speso per il mezzogiorno, ha speso per l'assistenza. Tutto questo ha generato una forte domanda che ha contribuito al boom del nostro PIL, facendo però schizzare in alto il debito. Da quando lo Stato non può spendere non a caso non cresciamo più.Cometa Rossa ha scritto:Ma voi dareste ancora soldi a gente che ha vissuto a 200 quando la loro economia reale valeva 80, ed ora che gli si chiedono sacrifici per rientrare dai debiti rispondono picche?
Io no
arizona77 ha scritto:renatom ha scritto:arizona77 ha scritto:Anch' io se per quello....
Ma farlo professionale:
Quale impastatatrice!
P.S.: la farina integrale che uso dichiara 16 g di proteine per 100g. Mi pare impossibile.
16 son tanti ma il minimo credo sia 11/12
quanta acqua ti porta per kg, piu' ne prende e piu' proteine ci sono
La Banca Centrale, volendo(e potendo), avrebbe piegato la speculazione in un attimo, semplicemente annunciando che non avrebbe in alcun modo consentito manovre speculative, acquistando DIRETTAMENTE sul mercato primario i titoli dei Paesi periferici, allargando la base monetaria, e iniettando fiumi di liquidità ad un tasso di sconto risibile nel sistema bancario, rendendosi comunque prestatore di ultima istanza. Il prezzo da pagare è una inflazione più alta, ma non ci facciamo niente con una inflazione al 3% e la disoccupazione che in alcuni Paesi è del 25%.renatom ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Alla lunga, sì. Ritorneremmo tutti con i piedi per terra alle nostre reali possibilità, e sarebbe più evidente (senza euroscudo) l'inettitudine dei nostri conducatorrenatom ha scritto:Forse così, staremmo tutti meglio.Mauro 65 ha scritto:C'è solo un'incognita reale su tutta la faccenda, ovvero che Berlino un venerdì pomeriggio chiuda le frontiere e stacchi le linee informatiche di tutti i circuiti bancari e finanziari (dall'home banking ai pos bancomat inclusi); che differisca per decreto tutti i pagamenti privati e pubblici di 5 giorni-banca e che da lunedi riemetta i D.M ...
A parte quello, credo che l'uscita della Germania, sarebbe l'evento meno traumatico. L'Euro sarebbe un po' meno forte e più adeguato alle economie mediterranee.
Se, invece, si insiste con questa politica, la questione mi ricorda un po' le salite del giro d'Italia con Hinault (la Germania) che va con il suo passo: tutti cercano di stare al passo, ma, inesorabilmente, uno alla volta si staccano tutti e crollano miseramente.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:La Banca Centrale, volendo(e potendo), avrebbe piegato la speculazione in un attimo, semplicemente annunciando che non avrebbe in alcun modo consentito manovre speculative, acquistando DIRETTAMENTE sul mercato primario i titoli dei Paesi periferici, allargando la base monetaria, e iniettando fiumi di liquidità ad un tasso di sconto risibile nel sistema bancario, rendendosi comunque prestatore di ultima istanza. Il prezzo da pagare è una inflazione più alta, ma non ci facciamo niente con una inflazione al 3% e la disoccupazione che in alcuni Paesi è del 25%.renatom ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Alla lunga, sì. Ritorneremmo tutti con i piedi per terra alle nostre reali possibilità, e sarebbe più evidente (senza euroscudo) l'inettitudine dei nostri conducatorrenatom ha scritto:Forse così, staremmo tutti meglio.Mauro 65 ha scritto:C'è solo un'incognita reale su tutta la faccenda, ovvero che Berlino un venerdì pomeriggio chiuda le frontiere e stacchi le linee informatiche di tutti i circuiti bancari e finanziari (dall'home banking ai pos bancomat inclusi); che differisca per decreto tutti i pagamenti privati e pubblici di 5 giorni-banca e che da lunedi riemetta i D.M ...
A parte quello, credo che l'uscita della Germania, sarebbe l'evento meno traumatico. L'Euro sarebbe un po' meno forte e più adeguato alle economie mediterranee.
Se, invece, si insiste con questa politica, la questione mi ricorda un po' le salite del giro d'Italia con Hinault (la Germania) che va con il suo passo: tutti cercano di stare al passo, ma, inesorabilmente, uno alla volta si staccano tutti e crollano miseramente.
Uscire dall'Euro sarebbe un bagno di sangue per tutti, mettiamocelo in testa. Io inizio a pensare che sarebbe stato meglio se l'Euro non fosse mai nato, con le decisioni di politica monetaria prese a Roma dalla Banca d'Italia, ma ormai è troppo tardi, ci stiamo dentro. In questo contesto, Lire, Dracme sarebbero solo carta straccia.bumper morgan ha scritto:http://affaritaliani.libero.it/esteri/index.html
a sentire il TG3, se uscisse sarebbe una tragedia, prima per loro e poi?
penso che tu abbia ragione ma temo che i tedeschi non la vedono così....DareAvere(exTDI89) ha scritto:Uscire dall'Euro sarebbe un bagno di sangue per tutti, mettiamocelo in testa. Io inizio a pensare che sarebbe stato meglio se l'Euro non fosse mai nato, con le decisioni di politica monetaria prese a Roma dalla Banca d'Italia, ma ormai è troppo tardi, ci stiamo dentro. In questo contesto, Lire, Dracme sarebbero solo carta straccia.bumper morgan ha scritto:http://affaritaliani.libero.it/esteri/index.html
bumper morgan ha scritto:penso che tu abbia ragione ma temo che i tedeschi non la vedono così....DareAvere(exTDI89) ha scritto:Uscire dall'Euro sarebbe un bagno di sangue per tutti, mettiamocelo in testa. Io inizio a pensare che sarebbe stato meglio se l'Euro non fosse mai nato, con le decisioni di politica monetaria prese a Roma dalla Banca d'Italia, ma ormai è troppo tardi, ci stiamo dentro. In questo contesto, Lire, Dracme sarebbero solo carta straccia.bumper morgan ha scritto:http://affaritaliani.libero.it/esteri/index.html
renatom ha scritto:arizona77 ha scritto:renatom ha scritto:arizona77 ha scritto:Anch' io se per quello....
Ma farlo professionale:
Quale impastatatrice!
16 son tanti ma il minimo credo sia 11/12
quanta acqua ti porta per kg, piu' ne prende e piu' proteine ci sono
Certo che siamo parecchio OT, comunque l'acqua non la ho mai misurata. So che con 700 g di farina, mi viene una pagnotta di 850 g.
bumper morgan ha scritto:http://affaritaliani.libero.it/esteri/index.html
è che c'è la possibilità che muoia io e mio figlio.....Aerei Italiani ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://affaritaliani.libero.it/esteri/index.html
meglio morire di un botto e sperare che i tuoi figli siano liberi, o morire piano piano sapendo che i tuoi figli saranno degli "schiavi" ?
il nostro problema primario a tutt'oggi ( al di fuori della politica e dei tecnici) e' che non abbiamo piu' un tessuto industriale che puo' ripartire a breve ed un sistema bancario senza fondi.
Il periodo non è facile, ma il nostro sistema industriale è ancora vivo, e lo dimostrano i dati sulle esportazioni, così come lo sono le nostre banche, che rimangono molto solide.Aerei Italiani ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://affaritaliani.libero.it/esteri/index.html
meglio morire di un botto e sperare che i tuoi figli siano liberi, o morire piano piano sapendo che i tuoi figli saranno degli "schiavi" ?
il nostro problema primario a tutt'oggi ( al di fuori della politica e dei tecnici) e' che non abbiamo piu' un tessuto industriale che puo' ripartire a breve ed un sistema bancario senza fondi.
CitWeb2 - 26 minuti fa
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa