La vita dei greci però conta tanto quanto quella dei lombardi o dei tedeschi.enosnowb ha scritto:....forse il pil della Grecia tutta non arriva a quello della Lombardia....
La vita dei greci però conta tanto quanto quella dei lombardi o dei tedeschi.enosnowb ha scritto:....forse il pil della Grecia tutta non arriva a quello della Lombardia....
Gran movimento grandi guadagni 8) ma anche grandi rischi.arizona77 ha scritto:Dipende da quanto li tieni....
Scommetti che gli investitori dei vari fondi
(che san sempre le cose un attimo
prima.....)
Ne comprano e vendono in continuazione
....ma io, infatti, sono contrario alla grexit....Trotto@81 ha scritto:La vita dei greci però conta tanto quanto quella dei lombardi o dei tedeschi.enosnowb ha scritto:....forse il pil della Grecia tutta non arriva a quello della Lombardia....
Ma mica che i Greci muoiono se escono da Eurolandia ... avranno davanti a sè qualche anno duro, anche molto duro se vuoi (e non per colpa dell'Euro), così come un po' di cocci rotti se li ritroveranno chi li ha finanziati in modo assurdo, però si riassesteranno.enosnowb ha scritto:....ma io, infatti, sono contrario alla grexit....Trotto@81 ha scritto:La vita dei greci però conta tanto quanto quella dei lombardi o dei tedeschi.enosnowb ha scritto:....forse il pil della Grecia tutta non arriva a quello della Lombardia....
enosnowb ha scritto:....ma io, infatti, sono contrario alla grexit....
Ci tieni ai greci, ma vuoi continuare ad arrostirli sul grill dell'euro?enosnowb ha scritto:....ma io, infatti, sono contrario alla grexit....
enosnowb ha scritto:....ma io, infatti, sono contrario alla grexit....Trotto@81 ha scritto:La vita dei greci però conta tanto quanto quella dei lombardi o dei tedeschi.enosnowb ha scritto:....forse il pil della Grecia tutta non arriva a quello della Lombardia....
Trotto@81 ha scritto:Ci tieni ai greci, ma vuoi continuare ad arrostirli sul grill dell'euro?enosnowb ha scritto:....ma io, infatti, sono contrario alla grexit....
L'esposizione creditizia eccessiva greca è stata causata esclusivamente dall'euro e dagli stupidi vincoli dell'?uropa, da non confondere assolutamente con l'Europa.
Lo stesso vale per gli altri Stati membri. Servirà più tempo, ma la condizione finale sarà la medesima.
Il Grexit porterà la Grecia ad essere nuovamente uno Stato sovrano, che potrà garantire i nuovi crediti e la liquidità delle proprie banche.
Per anni hanno vissuto con la loro moneta senza paranoie di sviluppo tecnologico e viaggi attraverso i buchi neri.
Non vi saranno nemmeno problemi a livello energetico. Non vi dico il perché per evitare di offendervi. Basta che vi sediate un attimo a meditare cosa è avvenuto in Italia con oltre il 20% di svalutazione dell'euro sul dollaro e le conseguenze alla pompa. Se però mi dite che a casa vostra il costo del prodotto finito è composto al 100% dalle materie prime, alzo le mani e me ne vado zitto zitto.
In Italia l'ignoranza in materia è prossima al 99,9%. Spero per voi che siate fuori da questo gruppetto a cui i media hanno lavato il cervello con Perlana.
Chi vuole l'euro vuole l'austerità. Chi sostiene il contrario è un criminale.
L'euro è l'austerità! Chi vuole l'euro è un criminale, se consapevole, altrimenti un povero ignorante a cui i media hanno fatto il lavaggio del cervello.economyrunner ha scritto:Si come no, oggi l'euro è austerità...
U2511 ha scritto:Gran movimento grandi guadagni 8) ma anche grandi rischi.arizona77 ha scritto:Dipende da quanto li tieni....
Scommetti che gli investitori dei vari fondi
(che san sempre le cose un attimo
prima.....)
Ne comprano e vendono in continuazione
Secondo me il guadagno folle ci sarà se il banco (ellenico) salta.
Se i bond greci vanno a 5-10 centesimi un pensierino ci si potrebbe anche fare, ma così a naso la girandola di put e call è già ben che iniziata. La differenza profonda rispetto al crack argentino è la componente politica, Angelona non ci sta a fare la parte di chi inizia a picconare l'Euro, ma, d'altro conto, le riuscirebbe difficile, nonostante la disciplina dei suoi connazionali, tenere duro sulla Hartz IV e concedere l'attuale welfare a Atene. Il pokerista levantino, invece, è in un cul de sac, con poche cartucce da spendere, ma con un obiettivo molto chiaro (un robusto taglio sul debito in conto capitale) che i capoccia UE fanno solo finta di non capire (l'uscita finemente umoristica di un alto funzionario "La verità è che non capiamo la strategia di Tsipras, né cosa vuole")
Molto probabilmente sbaglierò, ma tutto congiura per far saltare il banco dei pegni di Atene, contando sul fatto che l'economia greca non è poi così tanto aperta, che Putin in questo momento può dare solo gas ma non soldi, e che l'imminente (o già iniziata) stagione turistica porterebbe comunque valuta fresca "pregiata" nei confini greci. I punti critici sono, a mio modesto avviso, due:
1) la regolamentazione del cambio della "nuova dracma" (chiamiamola così);
2) la gestione del "precedente" che si verrebbe a creare (se "per la prima volta" esce un paese da eurolandia, in futuro ne potrebbero uscire anche altri
Entrambi "territori inesplorati" per l'appunto. Non è la prima volta che salta una valuta nazionale, ma sarebbe la prima volta in epoca moderna, per lo meno dopo Bretton Woods, che salta un componente di una unione monetaria nel mondo occidentale.
alexmed - 43 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa