maddeche! ha scritto:Grazie, (ig)noto vigile urbano che in una giornata di pioggia, e a distanza tale da non permetterti di fermarmi (il fischietto non ce l'avevi?) sei riuscito comunque a constatare che guidavo la mia auto usando il telefono cellulare con la mano destra senza usare auricolari o vivavoce.
Grazie, molte grazie, per la sanzione e per la perdita dei 5 punti patente.
Vorrei incontrarti, e mostrarti due cose:
a) sulla mia auto é installato e perfettamente funzionante un impianto vivavoce bluetooth, che uso regolarmente
b) il mio telefono, seppure modello vecchio, é anch'esso dotato di vivavoce, qualora il vivavoce dell'auto non potesse funzionare, o alla peggio mi trovassi su un'altra auto sprovvista di vivavoce bluetooth.
c) vorrei mostrarti che nel cassettino portaoggetti tengo l'auricolare del mio telefono, nel malaugurato caso che non possa usare né il bluetooth dell'auto né il vivavoce del telefono.
Cosa mai accaduta, beninteso.
Vorrei farti notare, caro ignoto nient'affatto ignoto (perché sul verbale é riportato il tuo nome) che hai preso una cantonata colossale. Vorrei almeno che tu avessi il buonsenso e l'umiltà di chiedermi scusa.
Il danno lo hai fatto, ormai ho pagato con sanzione e decurtazione punti patente.
Nonostante la tua cialtronaggine, conservo rispetto e stima per il pesante lavoro che ogni giorno sono chiamati a svolgere, per strada e fra mille disagi, i tuoi colleghi.
Vergognati, e cerca di fare meglio il tuo lavoro.
Fammi capire scusa...
bluetooth in macchina oppure no, cellulare con vivavoce integrato oppure no, auricolare OPPURE NO, io che con le auto automatiche (ma a volte anche con la A3 manuale) guido con la testa un po' piegata in colonna e la mano appoggiata sull'orecchio, verrei sanzionato ugualmente?
Mi spiego: non dovrebbe essere ragionevolmente certo di aver visto un apparecchio telefonico bianco, nero o rosso che sia?
Qui se ti beccano ti cucchi i 100 francozzi di multa e non esistono patenti a punti, ma è già difficile che te la spediscano a casa perché qualche gendarme -ti ha visto telefonare-...