keyone
0
arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:kirchhoff ha scritto:per cui monti ha messo in ginocchio tutta l'europa?bumper morgan ha scritto:credo che un calo sia avvenuto in tutta eurabia; bisogna vedere la percentuale.kirchhoff ha scritto:calo anche in Francia, sempre colpa sua?bumper morgan ha scritto:detto anche Monti
Consumi, il peggior Natale dal 2000
Scende la spesa degli italiani per il cibo
Sborsati 2,3 miliardi di euro per cibi e bevande
Aumentano gli sprechi
MILANO - Cibi e bevande per 2,3 miliardi di euro. È quanto hanno speso gli italiani per il cenone della vigilia e il pranzo di Natale, secondo quanto stimato da Coldiretti. Il dato indica una flessione del 18 per cento rispetto all'anno precedente ed è il più basso dal 2000.
e l'è minga finida
No , l'Europa è in ginocchio per conto suo , o meglio per la concorrenza internazionale di paesi terzi. Il fatto è che nella gestione della crisi la Ue tende al monetarismo e a scaricarne i costi sugli strati più deboli e facilmente colpibili della popolazione e per far ciò "detta l'agenda" ai vari governi. Se questi ci stanno e vanno a fare i compiti a casa ,bene . Se no, li sostituisce come già fatto in Irlanda , Portogallo , Grecia , Italia con il commissario Monti e Spagna.
Per far ciò ha messo sù una sorta di ideologia dell'uscita dalla crisi con i sacrifici e gli stili di vita e l'ecopoliticamente corretto , facendo subdolamente intendere che la causa fosse lo sperpero ( ? ) praticato dalle masse.
Non è bello e non è onesto.
invidio quelli che hanno sempre e solo certezze.....
Cerco modestamente di interpretare la realtà che è complessa e non sempre chiara , ma tant'è bisogna tentare di capirla e per capirla -e scriverne- bisogna pur cercare di farsi un opinione. Questa è oggi la mia opinione , poi stando attento ai fatti e alle notizie può essere che tale posizione cambi in futuro. Ma oggi è questa ed è costruita su osservazioni della realtà , non sù certezze .Saluti
mi fa piacere,
da come erano espresse mi sembravano piu' certezze che opinioni
Spesso così ci appaiono le opinioni contrarie , o semplicemente diverse, dalle nostre.Il quadro ,necessariamente sintetico e basato sul botta e risposta
imposto dalla partecipazione ad un forum, fà il resto.